“Parenti serpenti” torna a Sulmona
Sulmona – Prosegue la rassegna itinerante organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” e con la consueta presenza della Fondazione Carispaq.
Il grande cinema nella provincia dell’Aquila è un’iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio provinciale attraverso alcuni grandi film realizzati proprio nel nostro comprensorio.
Mercoledì 13 Giugno 2012 alle ore 18.00 presso l’incantevole scenario dell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona in programma la proiezione del film Parenti serpenti di Mario Monicelli (Italia, 1992). Un omaggio dunque alla città di Sulmona dove il grande maestro ambientò il suo lungometraggio rendendo onore al fascino ed alla storia della città ovidiana.
Le vacanze di natale sembrano scorrere tranquille quando emerge una necessità familiare che coinvolge tutti i componenti raccolti per le festività natalizie. Improvvisamente tutta l’ipocrita benevolenza si frantuma, accuse reciproche, invidie, rivalità, gelosie e soprattutto una totale indisponibilità a risolvere la questione. Fino a quando l’apparentemente impossibile soluzione viene suggerita da una notizia del telegiornale…
Ingresso libero.
Non c'è ancora nessun commento.