Politica, comuni, province: Chieti, Giulianova


CHIETI – L’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Emilia De Matteo, ha emesso la seguente nota: “E’ indispensabile che ognuno di noi eviti qualsiasi azione esagerata, litigio, intolleranza, che potrebbero degenerare in fatti violenti. Va, invece, privilegiato il confronto, lo scambio delle opinioni, il dialogo, l’ascolto, per comprendere che, pur nella diversità delle idee, delle culture, delle personalità, il rispetto verso l’altro in quanto essere umano deve prevalere contro qualsiasi forma di violenza. Formare le giovani generazioni in tal senso non potrà che contribuire alla crescita del nostro senso civico. La Città di Chieti può ancora contare su un tessuto sociale sano che va difeso e preservato al fine di evitare che si verifichino episodi di maltrattamenti, violenza e discriminazione. Il senso di appartenenza alla collettività ci deve, comunque, far riflettere ogni giorno per mantenere alta l’attenzione sul concetto del rispetto verso chiunque: dal minore che deve essere sempre salvaguardato, alla donna che va rispettata, all’anziano che va aiutato, per passare attraverso quanti, presenti nel nostro contesto, chiedono solo di essere conosciuti, accolti e considerati semplicemente per quello che sono: persone come noi.»

CHIETI – L’Assessore alla Sanità, Ivo D’Agostino, informa che sono in programma gli interventi di disinfestazione su tutto il territorio comunale, finalizzati a prevenire il proliferare di insetti molesti (mosche, zanzare, ecc.) che saranno effettuati nelle date di seguito riportate:
martedì 12 giugno 2012, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 del 13 giugno
2012, a Chieti alta;
mercoledì 13 giugno 2012, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 del 14 giugno
2012, a Chieti bassa;
giovedì 14 giugno 2012, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 del 15 giugno
2012, nelle zone esterne.

CHIETI – La Commissione Urbanistica della Provincia, presieduta da Carla Di Biase, ha deciso di istituire un Gruppo misto di lavoro che dovrà elaborare una proposta da presentare alla Regione, che contribuisca ad attuare con il minor impatto sia nei confronti dei cittadini che della Provincia, la Legge Regionale nr. 28 dell’11 agosto 2011 che detta le norme per la riduzione del rischio sismico. La decisione di istituire il Gruppo di lavoro fa seguito ad un Ordine del giorno, presentato nei mesi scorsi dal consigliere Fabrizio Montepara ed approvato dal Consiglio provinciale. Del Gruppo di lavoro fanno parte tre consiglieri della maggioranza, Fabrizio Montepara, Franco Moroni ed Etelwardo Sigismondi e due della minoranza, Antonio Tamburino e Giovanni Mariotti, unitamente all’Assessore al Genio Civile Nicola Campitelli, che è stato delegato dal presidente dell’Unione delle Province Abruzzesi Enrico Di Giuseppantonio a coordinare il lavoro d’intesa con le quattro Province, ed ai tecnici del settore Genio Civile della Provincia.

GIULIANOVA – E’ stato fissato per l’11 giugno, alle ore 16:30, il Consiglio comunale. Questi i punti all’ordine del giorno:
1) Approvazione verbali sedute consiliari sedute del 16.04.2012, 24.04.2012 e 21.05.2012.
2) Verifica ai sensi dell’art. 4, commi 1 e 2 del D.L. n. 138/2011 e ss.mm.ii., dell’assenza dei presupposti di realizzabilità di una gestione concorrenziale del servizio di igiene urbana. approvazione delibera quadro.
3) Regolamento Generale per l’accesso e la conduzione degli animali in spiaggia.
4) Statuto della Città di Giulianova – Modifica art. 45.
5) Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Il Cittadino Governante per cambiare” in merito all’ “Istituzione di un mercato rionale dei prodotti agricoli locali nella Piazza di Colleranesco”.
6) Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Progresso Giuliese” in merito all“appalto inerente l’installazione di altoparlanti sul lungomare per la diffusione della musica e pubblicità”.


09 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.