Politica e comuni (2): Pratola, L’Aquila, Chieti, ARTA, CdC Aq


PRATOLA PELIGNA – Scrive il sindaco Antonio De Crescentis: “Secondo consuetudine annuale, con nota formale comunicavo al Dirigente dell’Istituto Comprensivo ed alla ditta appaltatrice, le date di avvio del servizio (previsto per il 26/09/2011) e di conclusione dello stesso (stabilita al 01/06/2012). Con la medesima nota si pregava di dar conto della programmazione del servizio mensa agli organi collegiali d’Istituto ed alle famiglie degli alunni. A seguito di tale comunicazione (peraltro fornita con largo anticipo rispetto all’apertura dell’anno scolastico), dagli organi collegiali (in cui sono espresse anche le rappresentanze dei genitori) e dall’autorità scolastica non è pervenuta alcuna proposta di proroga e/o di variazione del calendario del servizio mensa. Per quanto riguarda l’infondatezza delle ragioni economiche che non possono essere addotte a giustificazione della sospensione anticipata del servizio mensa, corre l’obbligo precisare che questo Ente fornisce pasti agli alunni ed al personale scolastico addetto alla sorveglianza durante la refezione; riguardo a quest’ultimo il competente Ministero ha erogato solo un minimo rimborso parziale, relativo agli anni scolastici 2010/2011–2011/2012.
Non ritenendo opportuno sospendere l’erogazione dei pasti al personale (la cui presenza è necessaria durante la refezione per assicurare un regolare, efficiente e sicuro svolgimento del servizio), questa Amministrazione ha ritenuto necessario ridurre i tempi di erogazione del servizio mensa in un periodo che registra una frequenza ridotta rispetto all’utenza complessiva in quanto, di fatto, limitata alla sola scuola dell’Infanzia”.

PEZZOPANE: GATTI TACE – “La nota del team degli architetti vincitori del concorso nazionale di progettazione indetto per la riqualificazione dell’area dell’ex-mattatoio, suona come la migliore delle testimonianze di una vergognosa situazione di stallo in cui siamo stati lasciati dal commissario Chiodi e dalle strutture regionali”. Così l’assessore Stefania Pezzopane, commentando un articolo pubblicato stamani, in cui si legge che dei 2,5 milioni di euro stanziati dall’ex ministro Giorgia Meloni e destinati a strutture per i giovani, a tutt’oggi non si sa nulla. Il Comune dell’Aquila, si ricorda, aveva manifestato l’intenzione di utilizzare i fondi per la realizzazione, nell’area adiacente i locali l’ex mattatoio, di un incubatore di imprese culturali di e per i giovani aquilani. “L’ultima delle molteplici sollecitazioni fatta dal sindaco Cialente all’assessore regionale alle politiche sociali Paolo Gatti, per conoscere il destino dei fondi Meloni risale al mese di febbraio. Ma Gatti non ha risposto nulla, né di positivo né di negativo. Nulla.

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, informa che, per ragioni connesse alla manutenzione straordinaria della rete idrica in Via Padre Alessandro Valignani, verrà sospesa l’erogazione di acqua potabile dalle ore 09.00 alle 16.00 di martedì 12 giugno 2012, nelle seguenti strade: Piazza Garibaldi;
 Via P.A. Valignani;
 Via Ettore Ianni;
 Via D’Aragona e traverse collegate;
 Via Tiro a Segno;
 Via Rossi;
 Via Ferri;
 Via P. Rapino.

ARTA – Domani, venerdì 8 giugno, alle 9.30 il Direttore generale dell’ARTA Mario Amicone consegnerà gli attestati del progetto formativo “Elettrosmog” a 17 studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Alessandrini” di Montesilvano.All’incontro, che si terrà nell’aula magna della scuola di via D’Agnese, interverranno il Dirigente scolastico Carlo Di Michele e il docente-tutor Patrizio Grella.I ragazzi coinvolti nell’iniziativa, che è alla quinta edizione, frequentano la quarta A, la quarta B e la quinta A ad indirizzo “Elettronica e telecomunicazioni”.
Sono Emmanuelle Aurora, Gabriele Bruno, Angelo Colella, Manuel Corsaro, Alex Di Blasio, Alessandro Di Giacomantonio, Patrizio Di Nicolantonio, Fabio D’Olimpio, Marianna Luz Scorza, Artur Samchyshyn, Mouhamed Seck, Andrea Campanaro, Massimiliano Canci, Francesco Cilli, Francesco Di Cesare, Davide Mangifesta, Andrea Passeri.

AGENTI MEDIAZIONE – La Camera di commercio dell’Aquila rende noto che le prove scritte degli esami di abilitazione all’attività di Agente d’Affari in Mediazione, sez. A)-Agenti immobiliari, sez. C)-Agenti con mandato a titolo oneroso, sono state fissate per i giorni di seguito indicati:
1^ PROVA SCRITTA – DIRITTO – LUNEDI’ 9 LUGLIO 20121
2^ PROVA SCRITTA – ESTIMO – MARTEDI’ 10 LUGLIO 2012
Il luogo di svolgimento delle prove scritte d’esame sarà comunicato ai candidati a mezzo raccomandata.
La modulistica è disponibile presso le sedi camerali e sul sito: www.cciaa-aq.it.


07 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.