Comuni, province e politica: Chieti, Marcinelle, Torre de’ Passeri, Sulmona


CHIETI – Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, presente l’Assessore allo sport Tonino Marcello, ha premiato questa mattina con una targa la squadra del Cus Chieti pallacanestro femminile che lo scorso 3 giugno ha conquistato la promozione nella Serie A/1. Con la squadra, capitanata da Chiara De Luca, erano presenti l’allenatore Giuseppe Caboni e il dirigente responsabile Gianni D’Agostino. Il Cus Chieti nell’occasione ha donato al Presidente Di Giuseppantonio un pallone da basket, una casacca e una fotografia che ritrae la squadra nel giorno in cui ha conquistato la promozione nella massima serie. Di Pietrantonio e dagli attori del Teatro sociale di Pescara, presieduti da Michele Di Mauro, che hanno portato in scena lo
spettacolo “L’uomo carbone”, ispirato proprio alla tragedia dell’8 marzo 1956. La piece teatrale ha riscosso un grande successo tra gli spettatori: “la sala che ha accolto la rappresentazione era pienissima – dice soddisfatto De Luca – e sono arrivati a Marcinelle anche da altre località. Gli applausi finali e la standing ovation hanno dimostrato che lo spettacolo ha suscitato emozioni fortissime, raccontando in maniera perfetta la vita e i sacrifici dei minatori italiani emigrati in quella terra e poi rimasti drammaticamente uccisi nell’incidente avvenuto nel pozzo numero 1”. Particolarmente graditi i complimenti della cugina e consigliere del premier belga Elio Di Rupo, di origini abruzzesi, che ha assistito alla serata, diretta dalla regista Federica Vicino. De Luca sottolinea poi “la straordinaria accoglienza riservata ai pescaresi dall’associazione “Ex minatori di Marcinelle”, presieduta da Elio Paolini.

TORRE DE’ PASSERI rende omaggio agli alpini con un monumento che celebra la storia delle penne nere. Una scultura, che rappresenta una montagna scolpita nella pietra bianca della Maiella, su spicca un cappello alpino, realizzata su disegno dall’artista locale e alpino Mario Di Lorenzo, sarà inaugurata sabato 9 giugno, alle ore 11:00, in piazza Papa Giovanni XXIII, a Torre de’ Passeri. L’altorilievo sarà posto nella piazza antistante il Municipio, accanto al complesso monumentale in marmo che celebra i caduti torresi delle due guerre mondiali.
A presenziare la cerimonia, organizzata dal Comune e dal gruppo alpini di Torre de’ Passeri, guidato da Antonio Properzio in occasione delle celebrazioni della Festa Repubblica, interverranno, accanto al sindaco di Torre de’ Passeri, Antonello Linari: il presidente emerito del Senato della Repubblica, Franco Marini, il senatore Giovanni Legnini, rappresentanti della Provincia, i sindaci del Pescarese, il presidente dell’A.n.a. Sezione Abruzzi Giovanni Natale, autorità militari e religiose.

SULMONA – Scrive il comune: “Considerata la necessità di adeguamento alla normativa di cui al DPR n. 160/2010 dei vari Enti coinvolti nel procedimento, ogni istanza, autorizzazione, comunicazione, segnalazione ed altro concernenti il SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE comprendente:
• Sportello Unico per le Attività Produttive ( S.U.A.P.):
• Ufficio Commercio;
• Ufficio Autorizzazioni Sanitarie per strutture sanitarie pubbliche e private (L.R. n. 32/2007)
Deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica all’indirizzo di PEC del Comune: suap@pec.comune.sulmona.aq.it
A decorrere da tale data, le pratiche presentate in modalità tradizionale, per legge, sono irricevibili e quindi non producono alcun effetto giuridico”.


07 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.