Ricette “declinate” al femminile
Bellante – Stasera alle ore 18.00, presso l’Aula didattica della Fattoria Agricervice di Bellante stazione, la Zikkurat International Business presenterà la pubblicazione dal titolo “SAPORI DAL MONDO”, raccolta di ricette multietniche firmate dell’autrice Giovanna D’Angelo, socio-fondatore di tre cooperative sociali del territorio, conduttrice dell’equipe degli operatori socio-geriatrici assistenziali della cooperativa sociale “C.O.S. Nuovi Servizi” di Roseto degli Abruzzi ed esperta del campo della ristorazione, in cui, per diversi anni, si è misurata più volte in veste di gestore di Pub e ristoranti regionali.
L’incontro presenterà al pubblico un prodotto editoriale che apre alla conoscenza di culture gastronomiche diverse, per creare ricette nuove ed avvicinarsi a sapori e colori particolari.
Un libro declinato al femminile, che vede raccolte ricette speciali nate dalla passione e dalla creatività dell’autrice Giovanna D’Angelo la quale, nell’anno 2006/2007, ha accettato di misurarsi in una nuova e stimolante esperienza, in veste di educatrice responsabile del progetto-laboratorio organizzato dall’Associazione On the Road di Martinsicuro (da anni impegnata nell’intervento dei fenomeni della prostituzione e della tratta di esseri umani) e finanziato dalla Fondazione Vodafone. L’Autrice, a seguito di questo importante percorso, che ha avuto come obiettivo quello di avvicinare ragazze di diverse nazionalità ad una possibile professionalità da spendere nel settore della ristorazione, ha voluto realizzare un suo sogno: raccogliere nel piccolo volume “SAPORI DAL MONDO” le proposte gastronomiche nate da questa esperienza umana forte ed amicale, che ha unito in un unico intento ragazze di origini diverse, pronte a raccontare con erbe, caratteri speziati e piatti singolari, la cultura del “saper fare”. Una cultura che non conosce confini, che non ha colore, che non ha sesso, che dà possibilità di esprimersi ovunque e comunque.
Un libro, che ha visto ragazze con la necessità di inserirsi nel mondo del lavoro, diventare chef d’eccezione alla guida della responsabile, riuscendo così ad acquisire, con il gusto dolce del divertimento e lo spirito piccante dell’attività manuale, competenze utili da poter spendere nel campo della ristorazione.
Un cammino attraverso il gusto, la vista, l’olfatto: ricette che vi conquisteranno nell’assaggiarle, ma che vi gratificheranno ancor di più quando le avrete apparecchiate e decorate sul vostro tavolo di casa.
Interverranno per l’occasione, oltre all’autrice Giovanna D’Angelo, il Presidente di Agriservice Roberto Rosati, la giornalista Fabiana Calsolaro, la Responsabile delle Risorse Umane dell’Associazione On the Road Patrizia Di Berardino, il Direttore Scientifico della Zikkurat International Business Marco Santarelli.
Non c'è ancora nessun commento.