Continuano repliche “Banditen”
Pescara – (SL) – Continuano le repliche di “Banditen, i partigiani che salvarono l’Italia” spettacolo che racconta delle leggendarie gesta della Banda della Maiella, il prossimo appuntamento è previsto per il 10 giugno al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo alle ore 21:00. La replica è organizzata in collaborazione con l’ANPI Sez. di Pescara, che fin dagli inizi sostiene il progetto della Compagnia dei Guasconi, ed il Comune di Città Sant’Angelo.
Lo spettacolo, che ha debuttato i primi giorni di marzo al Piccolo Teatro Guascone di Pescara, è stato replicato, fino ad oggi,dapprima all’Università D’Annunzio di Pescara, grazie alla volontà del Centro di Ricerca Teatrale universitario diretto dal Prof. Paesani. Successivamente, ancora al Piccolo Guascone, per i pazienti ed operatori del Centro diurno per persone in situazione di disagio psichico di Giulianova. Ed infine il 25 aprile all’Auditorium De Cecco, nell’ambito delle celebrazioni per la giornata della Liberazione organizzate dall’ANPI in collaborazione con la Regione Abruzzo.
Attualmente la Compagnia sta mettendo a punto una successione di date, a partire dalla stagione teatrale prossima, con un cospicuo anticipo previsto in Estate, che dovrebbe ripercorrere il cammino effettuato dalla Banda della Maiella durante i giorni tristi e violenti che si ebbero dal gennaio 1944 all’aprile del 1945, dall’Abruzzo all’Emilia. Ma del progetto “il sentiero degli eroi” si avrà modo di saperne molto di più quando ci saranno date e repliche definite e certe.
Intanto per ora aspettiamo domenica 10 giugno, quando il comune di Città Sant’Angelo ospiterà un’altra tappa di questa magnifico percorso tutto teso a far conoscere a più persone, con un occhio rivolto ai più giovani, le gesta dei nostri nonni che, non contenti di aver liberato le proprie terre, lasciarono famiglie ed affetti, per continuare nell’impresa di restituire Libertà, Democrazia e Dignità al Popolo italiano … riuscendoci in maniera egregia oltretutto.
Lo spettacolo vede in scena : Andrea Maria Costanzo, Pierluigi Amadio ed Orazio Di Vito. La Regia e la scenografia sono a cura di Nicola Pitucci, che ha contribuito anche, insieme con Orazio Di Vito e Pierluigi Amadio, alla stesura della drammaturgia. Assistente alla Regia invece è Raffaella Cardelli. Le musiche originali, infine, sono state composte da Alessandro Giovannucci e Anna Sara D’Aversa. La produzione, naturalmente, è targata Compagnia dei Guasconi – Teatro Metèco.
Non c'è ancora nessun commento.