Provincia, interventi viabilità


L’Aquila – L’Assessore alla viabilità Guido Liris comunica che sono iniziate importanti opere di adeguamento, messa in sicurezza e risanamento di due arterie viarie provinciali, la S.P. 105 “Monte Cabbia” diramazione Le Pezze e la SR 17 Bis della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore. “A seguito dell’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta Del Corvo, sono iniziati i lavori relativi alla S.P. 105 di Monte Cabbia ubicata nel territorio di Montereale, importante collegamento tra l’Alta Valle dell’Aterno con la SR 471 di “Leonessa”. Le frane che hanno interessato tale arteria avevano determinato la chiusura creando non poche difficoltà all’intenso traffico pendolare, turistico e commerciale; l’intervento, sollecitato dai consiglieri provinciali di zona, Gabriele Fulvimari e Leonardo Gattuso, prevede una spesa di circa 700.000 € e sarà portato a conclusione a fine ottobre 2012.
Un altro importante intervento messo in atto dell’Amministrazione Del Corvo – continua Liris – è il completamento della messa in sicurezza della SR 17 BIS della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore che prevede opere di bonifica e di messa in sicurezza tramite l’apposizione di reti paramassi; l’intervento iniziato prima del sisma 2009 sarà adeguato alle sopravvenute esigenze conseguenti alle sollecitazioni che le pareti rocciose hanno subito; l’impegno di spesa è pari a 800.000 € e la fine lavori è prevista per fine settembre 2012.


06 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.