Da comuni e province (2): L’Aquila, Avezzano, Castiglione Casauria, Chieti
L’AQUILA-AVEZZANO – Consigli comunali neoletti al via: partono le nuove amministrazioni comunali venute fuori dalle urne nell’ultima consultazione. L’8 giugno, come già annunciato, si riunisce quello aquilano, alle 9,30. Il 14 giugno quello di Avezzano, sindaco Gianni Di Pangrazio (foto) e quindi era nuova per il capoluogo morsicano.
Sempre per venerdì’ 8 giugno, alle 17.30, presso il tendone di Piazza Duomo, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, terrà la prima assemblea cittadina del nuovo mandato. Nel corso di questo primo incontro, si traccerà il percorso che, dal programma elettorale, porterà alla stesura del programma di mandato. E’ pertanto necessaria la presenza di tutte le forze cittadine perché il programma sia il più ampiamente condiviso. L’obiettivo è, infatti, quello di arrivare alla stesura del programma di mandato definitivo entro il 25 giungo. Entro questa data, seguiranno pertanto, altre assemblee cittadine sul territorio.
SAN CLEMENTE – Trasferta per gli studenti del liceo musicale G. Misticoni di Pescara che, nella cornice dell’Abbazia di San Clemente a Casauria, a Castiglione a Casauria, si esibiranno, venerdì 8 giugno, alle ore 18, nel concerto Note di Classe (ingresso libero). Diretta dal maestro Leontino Iezzi, l’orchestra degli studenti del Misticoni (uno dei 38 licei musicali d’Italia) proporrà musiche di Jacob De Hann, Ted Huggens, Bartolomeo Accorsi, Mike Hannichel, Nino Rota, Charlie Chaplin ed Ennio Morricone, in un viaggio virtuale che partirà dalla musica classiche, fino a giungere a quella contemporanea. I giovanissimi artisti, complessivamente 30 e tutti tra i 14 ed i 16 anni, dopo essersi esibiti a Pescara e a Città Sant’Angelo porteranno la loro musica in provincia, all’interno dell’Abbazia di San Clemente, luogo identitario dell’area casauriense e monumento nazionale, che, già lo scorso 2 giugno, aveva ospitato il Concerto per la Repubblica, allestimento voluto dai Comuni di Torre de’ Passeri, Castiglione a Casauria, Tocco da Casauria e Bussi sul Tirino, che ha portato nel Pescarese il coro dell’università d’Annunzio e l’orchestra da camera vestina.
CUS CHIETI – Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore allo sport Tonino Marcello incontreranno domani, 7 giugno 2012 alle ore 11.00 nella sala della la squadra del Cus Chieti che domenica scorsa ha conquistato la promozione nella serie A1 di Pallacanestro femminile. Il Presidente Di Giuseppantonio nell’occasione premierà la Squadra con una targa.
Non c'è ancora nessun commento.