Corpus Domini e festa patrono S.Massimo


L’Aquila – (Foto: la cattedrale S.Massimo, foto hotelfiordigigli.it) – L’arcidiocesi scrive: “La celebrazione diocesana della solennità del Corpus Domini sarà anticipata a giovedì 7 giugno. Pertanto, con inizio alle ore 18,00, l’Arcivescovo Mons. Giuseppe MOLINARI presiederà la solenne concelebrazione nella chiesa di S. Maria del Suffragio in Piazza Duomo alla quale seguirà la solenne Processione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Ausiliare, Mons. Giovanni D’ERCOLE, che si snoderà nel percorso del centro storico che verrà consentito.
Riguardo alle celebrazioni per la festività del Santo Patrono Massimo d’Aveia si rende noto che in questo anno 2012, cadendo il 10 giugno la solennità del Corpus Domini, la festa liturgica del santo è trasferita al successivo lunedì 11 giugno con il seguente programma nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo:
Ore 11:30 S. Messa Capitolare presieduta dall’Arcidiacono del Capitolo Can. Sergio Maggioni.
Ore 18:00 S. Messa Stazionale presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila.
Al termine Processione del Santo Patrono per il percorso di Piazza Duomo.
Tutte le liturgie saranno animate dal Coro Diocesano e dal Gruppo Liturgico Diocesano.
Domenica 10 giugno, in sintonia con la decisione della Conferenza Episcopale Italiana in tutte le parrocchie della diocesi aquilana saranno raccolte offerte da devolvere ai terremotati del Nord Italia”.


05 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.