Srour: “Pezzopane elude le risposte”


L’Aquila – “IO VIVO CON IL MIO LAVORO DA INGEGNERE” – “La Pezzopane esce fuori tema e da brava politica quale è, parla di elezioni ed elude la risposta sulle accuse mosse dall’università di Firenze riguardo il piano di ricostruzione dell’Aquila ”. Prosegue la querelle tra il leader dell’Udeur Mimmo Srour (foto) e gli esponenti del partito di maggioranza in consiglio comunale. “Ha ragione Stefania Pezzopane quando parla della sconfitta politica subita dalla mia lista, non possiamo che prenderne atto ma la domanda che rivolgiamo di nuovo è un’altra e riguarda i contenuti del piano di ricostruzione e non sul risultato elettorale. Tutto il piano è stato fatto così? Tutte le università coinvolte nell’elaborazione del piano sapevano il lavoro che stavano facendo e lo scopo dello stesso? Come ha fatto l’Università di Firenze a produrre documenti per il piano di ricostruzione se lo studio curato dal Dipartimento del professor Centauro risale a prima della normativa sui piani?”
E sul progetto Case aggiunge: “Stefania Pezzopane dimentica, o fa finta di dimenticare, che i siti dei 19 insediamenti del progetto Case sono stati tutti scelti dal comune dell’Aquila e la Protezione civile li ha soltanto ratificati dopo una verifica sismica e geologica. Forse a questo proposito – prosegue – l’assessore Pezzopane potrebbe ritrovare la lettera del Comune dell’Aquila indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, datata 9 maggio 2009, così da capire chi ha la faccia tosta e chi dice bugie” .
E ancora: “Perché dovevamo tenere riservata una nota così importante – domanda Srour – la ricostruzione non è il punto di un’agenda politica di un partito ma è il cuore della ripresa di tutto il territorio e riguarda l’intera società civile.
Infine Mimmo Srour ringrazia l’assessore Pezzopane: “La ringrazio – chiosa – per avermi ricordato che io, diversamente da molti altri, mangio con il mio lavoro da ingegnere”


04 Giugno 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati