Zeman saluta Pescara, andrà alla Roma
Pescara – (di M.F.) – Nella conferenza stampa prima del Memorial Franco Mancini, Zdenek Zeman dice addio al Pescara calcio. Le voci di una separazione tra i biancazzurri e il tecnico Boemo che circolavano da una settimana, quindi, sono effettivamente vere.
“Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato, in primis la società, i miei collaboratori, i medici, i massaggiatori, i magazzinieri; noi abbiamo fatto questo grande campionato grazie a tutta questa gente”
“Non posso dimenticare i tifosi, che sono stati sempre vicini alla squadra e ci hanno aiutato ad arrivare in serie A, dove spero che il Pescara rimanga per lungo tempo” – dice Zeman, che poi parla del suo futuro – “con la Roma ho un accordo di massima, ho scelto i giallorossi perché li ho già lavorato ed oltretutto è una squadra importante, con obiettivi importanti. Per me, visto che non sono più un ragazzino, è l’ultima possibilità di guidare una squadra di livello e con ambizioni rilevanti.”
Un pensiero va anche a chi lo critica, vedendo come un tradimento l’abbandono del timone del sodalizio biancazzurro: “Per me non è tradimento, è solo il continuo della mia professione. Avevo un contratto di un anno ed alla scadenza sono libero di scegliere altre mete, ma nonostante vada via, Pescara mi rimarrà per sempre nel cuore.
Non c'è ancora nessun commento.