Abruzzo, arriva il parmigiano solidale: dall’11 giugno lo troviamo in Coop
L’Aquila – AQUILANI, AIUTIAMO L’EMILIA E ACQUISTIAMO IL PARMIGIANO – La Coop Adriatica scrive: “Lunedì 4 giugno tutti i negozi Coop aderiranno alla giornata di lutto nazionale per le vittime del sisma in Emilia con un minuto di silenzio, mentre una settimana dopo, da lunedì 11 giugno, arriverà anche nei 173 supermercati e ipermercati di Coop Adriatica in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo il “Parmigiano della Solidarietà”, riconoscibile con un bollino blu e sostenuto da un’apposita campagna di informazione nei punti vendita. Coop devolverà 1 euro per ogni chilo di parmigiano venduto, per almeno 2 settimane; a livello nazionale si stima così di poter raccogliere circa 500.000 euro. Allo stesso tempo gli acquisti Coop avverranno senza alcun ribasso sulle quotazioni correnti, garantendo così stabilità di introito ai caseifici e puntando a stroncare speculazioni o fenomeni di sciacallaggio.
Intanto hanno riaperto questa mattina i due supermercati di Coop Adriatica a Crevalcore e Cento, chiusi in via precauzionale da martedì per le verifiche e i lavori di ripristino successivi al terremoto: le strutture, lievemente danneggiate, sono state dichiarate del tutto stabili e agibili e sono tornate a funzionare normalmente. Per garantire il servizio ai cittadini dell’area colpita dal sisma, in accordo con i Comuni interessati e grazie alla disponibilità dei lavoratori che si sono offerti volontariamente, il negozio di Crevalcore sarà aperto in via eccezionale anche sabato 2 giugno dalle 8 alle 12, e domenica 3 giugno, dalle 8.30 alle 13.30; Cento osserverà l’apertura straordinaria domenica 3 giugno dalle 8 alle 13. “Ci auguriamo – spiega il presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini – di contribuire a far tornare alla normalità questi due centri, offrendo la possibilità di fare la spesa e acquistare i generi necessari in questi giorni di emergenza. Un ringraziamento particolare va ai nostri lavoratori che vivono nella zona e che, pur avendo subito in prima persona il dramma del terremoto, hanno deciso di offrire il proprio aiuto agli altri anche in questo modo”.
Continua inoltre la campagna “Noi ci siamo” in tutti i punti vendita di Coop Adriatica e delle altre cooperative di consumatori del Distretto Adriatico, per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione: è possibile donare da 1 fino a 100 euro o multipli, semplicemente comunicando alla cassa la volontà di donare; per i soci di Coop Adriatica, inoltre, è possibile contribuire tramite la raccolta punti (ogni punto donato varrà 2 centesimi). I fondi raccolti verranno impiegati nel ripristino di edifici e dei servizi diretti alle comunità: dalle scuole ai nidi alle case di riposo.
(Ndr) – L’esortazione, di cui certo non c’è bisogno, è per tutti gli aquilani in particolare, affinchè acquistino il parmigiano della solidarietà. E’ il momento di dimostrare che il formaggio emiliano è ottimo, piace a tutti e rappresenta una mano tesa a chi, nel 2009, ha dato generosamente il suo aiuto ai terremotati aquilani.
Non c'è ancora nessun commento.