Taccuino: Tossicìa, Tornareccio, Spoltore, Orsogna, Popoli e… pesce scomparso
Abruzzo bello e gentile anche nei piccoli centri. A TOSSICIA intendono realizzare un museo in un palazzo storico. Sarà dedicato alla pittura naif di grande qualità , e vi compariranno anche opere dei grandi questo genere artistico. Il problema è che la sede del muturo museo è danneggiata dal terremoto.
A TORNARECCIO, i palazzi e le case sono state ornate da bellissimi mosaici che fanno del paesino un museo a cielo aperto. Altre opere saranno realizzate su bozzetti artistici. SPOLTORE ENSEMBLE con artisti e cabaret nella cittadina adriatica ben illuminata e piena di gente festosa e divertita.
A ORSOGNA, si è ripetuta la festa dei Talami, edizione estiva. Tanta gente e turisti a seguire il percorso dei quadri biblici viventi interpretati dalla popolazione del luogo.
A POPOLI, il toscano Franco Cinelli ha vinto ancora la cronoscalata, svoltasi oggi lungo i circa 8 chilometri delle “svolte” verso S.Benedetto in Perillis.
C’è anche un Abruzzo che da bello può diventare scomodo: da oggi al 15 settembre FERMO DELLA PESCA, e quindi niente prodotto ittico delle reti adriatiche per un mese. Cosa finirà nei piatti di ristoranti e case private? Pesce giunto da fuori, magari an che straniero. Attenzione.
Non c'è ancora nessun commento.