Ecco il progetto “Amici del parco”


Pescara – “Il progetto denominato ‘Amici del Parco’ coniuga in maniera mirabile la promozione del territorio e della sua identità culturale enogastronomica con una proposta turistica che possa conquistare nuovi e ampi settori di mercato: questo è il valore aggiunto di un’iniziativa che rappresenta un vero e proprio salto di qualità rispetto al passato”.
Così Emiliano Di Matteo, delegato della Regione Abruzzo a seguire tale iniziativa, anticipa alcuni dei temi che saranno affrontati oggi alle ore 10.30, nella conferenza stampa di presentazione del progetto che si terrà presso gli uffici della Regione Abruzzo a Piazza Unione a Pescara. “L’idea – sottolinea Di Matteo – è quella di posizionare uno scaffale-vetrinetta di prodotti tipici all’interno delle strutture turistiche dell’Area Marina Protetta, siano esse essa strutture balneari o alberghi, per la promozione del territorio del comprensorio Atri-Cerrano e dell’intero Abruzzo. L’attività intende creare un servizio per i turisti, sempre alla ricerca di prodotti tipici dei luoghi visitati, contemporaneamente a una valorizzazione dell’ottima capacità artigianale ed enogastronomica presente in zona. Il progetto, promosso congiuntamente dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e dalla Riserva Naturale dei Calanchi di Atri e in collaborazione con l’Associazione commercianti di Pineto, sarà seguito direttamente dalla Cerrano Trade srl, società interamente partecipata dal Consorzio di Gestione dell’AMP Torre del Cerrano, che ha raccolto innumerevoli manifestazioni di interesse da parte dei produttori di prodotti tipici e gadget della zona Atri-Cerrano e di aree limitrofe”.


01 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.