Daniele su commissione ricostruzione


L’Aquila – Scrive il consigliere comunale UDC Raffaele Daniele: “Ci troviamo in un momento di crisi di credibilità e di distacco dei cittadini dalla politica, confermato dallo spaventoso astensionismo registrato nelle ultime elezioni. Le persone chiedono una maggiore trasparenza convinti, talvolta a ragione, dell’impunità della classe politica che troppo spesso abusa del potere che gli viene attribuito.
In un quadro desolante come questo l’UDC crede che il sindaco Massimo Cialente che, in uno dei punti fondamentali del suo programma suggeriva la “verifica e il controllo del potere politico ed economico nell’amministrazione della cosa pubblica”, debba ora lanciare un segnale forte e favorire l’istituzione di una commissione consiliare sulla ricostruzione, così come giustamente chiesto da Giorgio De Matteis. Il sindaco al momento la nega adducendo la debole motivazione secondo la quale “tutto il consiglio è chiamato a discutere della difficile opera di ricostruzione”.
Si potrebbe replicare che allora tutte le commissioni possono essere considerate superflue in quanto tutto il consiglio è comunque chiamato a discutere degli argomenti di queste ultime… Noi dell’UDC siamo invece fermamente convinti che il lavoro di una commissione per la ricostruzione renderebbe il lavoro del consiglio più agevole e lancerebbe ai cittadini il fondamentale messaggio che non si ha nulla da nascondere”.


30 Maggio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.