Atleti aquilani, bene a Teramo
L’Aquila – I giovani dell’Atletica L’Aquila sono stati protagonisti a Teramo, in due giornate da incorniciare: quelle di sabato e domenica scorsi per i portacolori aquilani, in occasione della 2^ giornata dei Campionati di Società delle categorie cadetti ed allievi. I giovani aquilani hanno acceso gli entusiasmi dei tanti presenti sugli spalti del campo scuola di atletica leggera: Chiara TOZZI, Samuele PUCA e Ludovica CLEMENTINI hanno vinto le gare alle quali hanno preso parte a suon di primati personali e migliori prestazioni regionali della stagione.
In particolare Chiara Tozzi, dopo aver migliorato nella giornata di sabato il tempo sui m.1000 di ben undici secondi portandolo a 3’16″70, domenica ha vinto i m.300 facendo il vuoto dietro di sè, distaccando la seconda di ben sette secondi, portando il suo primato a 42″41 che costituisce la migliore prestazione abruzzese stagionale e uno dei migliori tempi in Italia.
Un altro acuto si solleva dalle tribune quando Samuele Puca, anch’egli al 1° anno della categoria cadetti, vince alla grande con grande autorità la gara dei m.300 in 38″95 stabilendo la migliore prestazione personale e quella stagionale dell’Abruzzo.
Nella gara degli 80 mt., sotto un’acqua battente, Ludovica Clementini piomba sul traguardo stabilendo con 10″57 il primato personale e la migliore prestazione regionale della stagione. La stessa atleta nella seconda giornata vince i m.300 ad ostacoli con il tempo di 51″09, sebbene all’esordio di questa specialità . Anche in questo caso si tratta di primato stagionale abruzzese.
Vittoria a suon di primato personale anche per lo junior Omar Castro vittorioso sulla distanza dei m. 200.
Piccoli campioni crescono quindi sotto la competenza professionale di tecnici preparati come Giulia Fischione, Gianluca La Chioma e Corrado Fischione; questi risultati sono i primi frutti di un progetto che l’Atletica L’Aquila, con la collaborazione di tutto lo staff tecnico, sta portando avanti da qualche anno, anche se è stato rallentato dal terremoto e dalle cattive condizioni del campo di atletica che però sembra finalmente avviarsi verso un completo rifacimento. Ci si interroga spesso su dove andare quando inizieranno i lavori che si protrerranno almeno per un anno. L’Atletica L’Aquila ha lanciato da tempo l’allarme all’amministrazione comunale chiedendo legittimamente di di fare in modo che si possano aprire le porte dell’impianto di atletica posto all’interno della Guardia di Finanza l’unico disponibile, che possa garantire una continuità organizzativa della società evitando l’abbandono agonistico, in un momento così difficile, di atleti che costituiscono già un patrimonio della città .
Non c'è ancora nessun commento.