Rugby e cuore, premio a L’Aquila


L’Aquila – Alessandro Cochi – Delegato allo sport di Roma Capitale – e L’Aquila Rugby 1936 sono stati premiati durante la serata di apertura della nona edizione del Rugby col Cuore, evento sportivo e di solidarietà’ che ormai da nove anni coniuga insieme rugby e progetti di sviluppo sociale, tenutasi il 23 maggio presso la location Giardini dell’Insugherata di Roma.
Ad Alessandro Cochi è andato il Premio Rugby col Cuore “per aver contribuito a fare dell’evento Rugby col Cuore, sin dalla sua nascita nel 2004, un patrimonio di sport e solidarietà della Capitale”. Al club aquilano, rappresentato in sala dal direttore marketing Marco Molina con l’avanti Dario SUbrizi, è andato il Premio Pier Luigi De Paola, “per il sostegno attivo ed energico che la società sportiva ha dimostrato e continua a dimostrare, attraverso molteplici campagne di sensibilizzazione, per il rilancio sociale! della città dell’Aquila, ferita gravemente dal terremoto del 2009”, e il “Premio Castroni”, opera bronzea dell’artista e attore Giuliano Gemma, “per l’attenzione rivolta negli anni alla missione etica e sociale dello sport”.
Come ogni anno, l’A.S.D. Rugby col Cuore devolve tutto il ricavato dell’evento alla solidarietà. Quest’anno a beneficiare della generosità dei suoi sostenitori, è stata Harambee Africa International Onlus che da dieci anni promuove progetti di sviluppo in molti paesi dell’Africa Sub-sahariana, con particolare attenzione all’istruzione e alla formazione delle nuove generazioni. “In una realtà come quella africana – ha ricordato Rosalinda Corbi, Coordinatrice internazionale dell’Associazione – una delle nostre più grandi soddisfazioni è di riuscire a trasmettere, a migliaia di giovani che vivono alla giornata, l’idea del futuro e di un progetto entro cui poter realizzare le proprie esistenze”.
(foto della premiazione FOTODAK)


29 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.