Collaborazione Teramo-Messico


Teramo – Studenti e docenti del Dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali internazionali dell’Università sono stati ricevuti oggi dall’ambasciatore del Messico in Italia, Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo. La delegazione era accompagnata dal rettore dell’Università degli Studi di Teramo Rita Tranquilli-Leali e da Judith Moreno Berry, prorettore della Universidad Mundial di La Paz BCS (Messico). Il Dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali internazionali ‒ coordinato da Paolo Savarese, della Facoltà di Scienze politiche ‒ è infatti progettato congiuntamente dall’Universidad Mundial e dall’Ateneo di Teramo e attivato già da due anni nelle rispettive sedi.
Nell’ambito delle attività del Corso, un gruppo di dottorandi messicani è in questi giorni all’Università di Teramo per un periodo di studio intensivo che prevede lezioni, seminari e visite a siti istituzionali significativi per il profilo scientifico e formativo del Dottorato, come l’Archivio centrale dello Stato. In questo contesto si è svolta anche la visita all’ambasciata messicana in Italia.
Durante l’incontro, inoltre, l’ambasciatore ha dato notizia di una recente convenzione internazionale tra Messico e Italia, all’interno della quale potrebbero scaturire importanti collaborazioni strategiche con l’Università di Teramo.


28 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati