Aquilio responsabile comunicazione Dompè
L’Aquila – Dompé Farmaceutici, tra le principali società biofarmaceutiche in Italia, ha annunciato oggi di aver affidato ad Alessandro Aquilio (foto)l’incarico di Responsabile Comunicazione del Gruppo. Aquilio, ben noto a L’Aquila per la sua attività di scrittore, avrà il compito di coordinare tutte le attività di comunicazione di Dompé, supportando il posizionamento strategico del Gruppo, in particolare il forte impegno in Ricerca&Sviluppo e le prospettive di crescita sul mercato italiano ed internazionale. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Macerata, Alessandro Aquilio ha maturato una significativa esperienza in contesti farmaceutici multinazionali. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Sanofi occupandosi, con responsabilità sempre crescenti, di Comunicazione, Relazioni con i Media e Ufficio Stampa.
Dal 2010 ha proseguito il suo percorso professionale in Novartis, dedicandosi fino ad oggi alla Comunicazione interna e Corporate. Collabora, inoltre, con la cattedra di Comunicazione Pubblicitaria, Facoltà di Scienze della Comunicazione (MC).
È autore di diversi libri, tra i quali il saggio di comunicazione “Parola di testimonial” (Lupetti) e il romanzo “Ventitre secondi – L’Aquila, 6 aprile 2009” (Kellermann). Alessandro Aquilio nel suo nuovo ruolo risponderà a Federico Fucetola, Corporate Affairs Director. “Siamo molto lieti di accogliere nel nostro Gruppo un professionista di grande capacità e motivazione come Alessandro Aquilio” ha dichiarato Federico Fucetola “A lui abbiamo affidato il compito chiave della Comunicazione nell’ottica di rafforzare il posizionamento del marchio e del Gruppo Dompé nel Paese e nei mercati internazionali, a sostegno della nostra strategia di sviluppo in aree terapeutiche caratterizzate da elevati tassi di crescita e da domande di salute prive di una risposta appropriata”.
(Ndr) – Auguri di buon lavoro ad Aquilio, specie nei rapporti tra l’azienda e il territorio aquilano. La Dompè non ha mai brillato (almeno per quanto riguarda la sede aquilana) nelle comunicazioni e nei rapporti con i mass media: speriamo che le cose cambino con il nuovo responsabile del settore.
Non c'è ancora nessun commento.