Calcio, Chieti e Lanciano in finale


L’Aquila – (di M.F.) – Nella semifinale di ritorno contro il Siracusa, un audace Lanciano, con un meritatissimo 2 a 2, stacca il biglietto per la finalissima, eliminando così da ogni velleità di promozione la squadra siciliana.
Al “De Simone” sono i rossoneri di Carmine Gautieri a passare in vantaggio con la rete al 16’ del primo tempo di Sarno. Il vantaggio frentano dura solamente sei minuti: al 22’, infatti, un colpo di testa di Fernandez ristabilisce la parità in campo.
Nella ripresa i siciliani passano in vantaggio al 12’, quando Fofana realizza un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Amenta.
Il 2 a 2 finale porta la firma di Mammarella che, su calcio di punizione, al 18’, regala la qualificazione agli abruzzesi. In finale i rossoneri se la vedranno contro il Trapani.

Obiettivo raggiunto anche per il Chieti, che con il pareggio ottenuto contro l’Aprilia passa il turno.
Neroverdi in vantaggio al 7’ del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Sabbatini, la risposta pontina giunge al primo minuto della ripresa, quando Germani spinge in rete un cross dalla destra di Pignalosa.
I teatini in finale giocheranno contro la Paganese.


27 Maggio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.