“Il sindaco rispetti gli impegni”


Luco dei Marsi – Scrive il PD di Luco: “Le dichiarazioni sul tema dell’immigrazione rilasciate dal neoeletto Sindaco della compagine di destra chiamata ad amministrare Luco dei Marsi sono, nel merito, l’esatto contrario dei ferrei propositi presentati ai cittadini prima delle votazioni. I prossimi giorni ci diranno se si tratta solo di una momentanea confusione di idee o di quant’altro. E’ evidente che la campagna elettorale è finita e che le parole devono lasciare il passo ai fatti ed agli atti. A tal proposito abbiamo letto anche la grave accusa rivolta dal Sindaco Palma ad alcuni cittadini, rei di fomentare razzismo ideologico. È un’accusa grave ed allarmante. Crediamo sia giusto che il neosindaco, come rappresentante istituzionale, chiarisca di quali cittadini si tratta per non dare l’impressione di sparare nel mucchio.
Siamo certi che, al di là delle dichiarazioni, il neosindaco e la sua maggioranza, una volta entrati nel pieno dell’attività amministrativa, vorranno mantenere gli impegni chiari e perentori per i quali hanno ottenuto il consenso elettorale da tanti luchesi, che sono stati convinti della loro fattibilità. Solo per memoria sottolineiamo che si è affermato che il Sindaco può risolvere il problema dell’eccessiva presenza di extracomunitari nel territorio e di tutte le conseguenza sociali che da esso derivano. Siamo certi che con le parole o idee di oggi il neosindaco e la sua maggioranza non vogliano mettere le “mani avanti” per precostituirsi giustificazioni future.
Gradiremo non rivedere anche a Luco il film già visto a livello nazionale ed in altri comuni d’Italia. Pdl-Lega-Destra, partiti di riferimento dell’attuale maggioranza e del neosindaco Palma, nel tempo hanno generato enormi aspettative nella gente presentando come fattibili, per la soluzione della complesso problema dell’immigrazione, slogan demagogici e populisti. La realtà, sebbene dura da digerire, è che tali partiti una volta preso i voti hanno prodotto cattive leggi che non hanno risolto il problema immigrazione ed hanno la responsabilità di aver condotto il Paese sull’orlo del disastro economico e sociale.
Con l’occasione intendiamo riaffermare che il Partito Democratico, insieme ad “Uniti per Luco”, svolgeranno e continueranno a svolgere una costruttiva e propositiva funzione di controllo e di verifica.


27 Maggio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati