Manifesto antirom, SEL denuncia
Pescara – IL QUESTORE: PENSARE PRIMA DI PARLARE… – Anche il questore di Pescara, Passamonti, ritiene che, magari, si dovrebbe riflettere e pensare un po’ di più prima di scrivere su un manifesto o esternare opinioni “forti”. Lo ha detto nella conferenza stampa sul bilancio della polizia, questa mattina, riferendosi al gigamanifesto 6×3 fatto affiggere dal PdL: il manifesto definito da tutti antirom.
C’è anche chi passa ai fatti e impugna la carta bollata. Daniele Licheri – Coordinatore Cittadino Sinistra Ecologia e Libertà Roberto Di Lodovico – Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà scrivono: “Dopo il gravissimo attacco razzista del PDL in cui si sono stati messi sullo stesso piano i delinquenti e la comunità Rom di Pescara portando nuovamente alla ribalta nazionale Pescara come città intollerante e dopo le pesanti affermazioni della Coordinatrice di Pescara del PDL Federica Chiavaroli, che sostanzialmente conferma il vergognoso contenuto dello stesso , Sinistra Ecologia e Libertà di Pescara ha dato mandato ai propri legali per presentare un esposto alla procura della repubblica per incitamento all’odio razziale.
Vogliamo dare un segnale forte alla città : l’utilizzo del linguaggio con cui si fa comunicazione politica non è neutro e chi fomenta lo scontro tra i cittadini ne deve rispondere politicamente, moralmente e la dove ne ricorrano gli estremi anche penalmente”.
Non c'è ancora nessun commento.