Manifesto antirom, SEL denuncia


Pescara – IL QUESTORE: PENSARE PRIMA DI PARLARE… – Anche il questore di Pescara, Passamonti, ritiene che, magari, si dovrebbe riflettere e pensare un po’ di più prima di scrivere su un manifesto o esternare opinioni “forti”. Lo ha detto nella conferenza stampa sul bilancio della polizia, questa mattina, riferendosi al gigamanifesto 6×3 fatto affiggere dal PdL: il manifesto definito da tutti antirom.
C’è anche chi passa ai fatti e impugna la carta bollata. Daniele Licheri – Coordinatore Cittadino Sinistra Ecologia e Libertà Roberto Di Lodovico – Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia e Libertà scrivono: “Dopo il gravissimo attacco razzista del PDL in cui si sono stati messi sullo stesso piano i delinquenti e la comunità Rom di Pescara portando nuovamente alla ribalta nazionale Pescara come città intollerante e dopo le pesanti affermazioni della Coordinatrice di Pescara del PDL Federica Chiavaroli, che sostanzialmente conferma il vergognoso contenuto dello stesso , Sinistra Ecologia e Libertà di Pescara ha dato mandato ai propri legali per presentare un esposto alla procura della repubblica per incitamento all’odio razziale.
Vogliamo dare un segnale forte alla città: l’utilizzo del linguaggio con cui si fa comunicazione politica non è neutro e chi fomenta lo scontro tra i cittadini ne deve rispondere politicamente, moralmente e la dove ne ricorrano gli estremi anche penalmente”.


25 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.