Chiodi si dimetta da commissario


Vasto – (di Giuseppe Tagliente, consigliere regionale PdL) – Condivido le considerazioni di Giustino Parisse sull’ennesima querelle tra il sindaco Massimo Cialente e il presidente/commissario Gianni Chiodi sulle problematiche relative alla ricostruzione del capoluogo abruzzese. Mi trovo d’accordo soprattutto sull’amara constatazione del perdurare delle polemiche tra l’uno e l’altro in un interminabile ping pong che lascia sconcertati, se non addirittura arrabbiati, gli aquilani e più in generale cumuli di macerie, che, ha ragione Sgarbi sono ancora lì a testimonianza della inefficienza della macchina pubblica.
A mio giudizio, a questo punto Chiodi farebbe bene a dimettersi da commissario alla ricostruzione, senza aspettare la fine dell’estate e il ben servito del ministro Barca, ed a passare ogni competenza al sindaco Cialente, il quale così non avrebbe più motivo di doglianze e potrebbe dimostrare quel che è capace di fare da solo, anzi come lui stesso ha detto con una struttura operativa di appena quaranta persone.
Ignoro se un provvedimento di questo tipo gioverà all’Aquila , dal momento che Cialente a già dato prova di quel che vale nel lungo periodo in cui è stato chiamato a svolgere funzioni di sub commissario, ma gioverà certamente alla regione che potrà riavere per questo scorcio di legislatura un presidente finalmente a tempo pieno .


25 Maggio 2012

Categoria : Dai Lettori | Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.