L’Aquila volta la carta


Roseto – “L’Aquila volta la carta” conversazioni tra Margherita Hack e Marco Santarelli è il volume che sarà presentato giovedì 24 maggio nei saloni della Villa Comunale a partire dalle ore 18.30. L’autore sarà presente.
Nel libro sono riportate una serie di riflessioni estemporanee sulle tematiche contemporanee. Un libro –intervista in cui l’astrofisica e lo scienziato commentano gli avvenimenti di attualità del nostro paese e riflettono su tematiche scientifiche, il tutto attraverso un linguaggio semplice e lineare adatto ad un vasto pubblico. Il volume è stato stampato da Arkhè Editore.

Marco Santarelli è coautore scientifico dell’astrofisica Margherita Hack per diverse pubblicazioni. Ha all’attivo collaborazioni con “Airone”, “Newton”, “Natural Style”; è ricercatore associato del CNRISC e dal 2008 è organizzatore scientifico, insieme al primo ricercatore Guido Caldarelli, dell’International School Events and School per CNR-ISC su Network Scala free, Filosofia della complessità e società. È direttore scientifico ed ideatore del Festival della Filosofia e di altri eventi promossi a livello nazionale e internazionale.


23 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.