Domani seconda edizione di AgorAbruzzo
Pescara – Si aprirà domani 25 presso l’Hotel di Rigopiano di Farindola la seconda edizione di “AgorAbruzzo”, il simposio politico per la crescita di idee liberali, diretto da Nazario Pagano. Nella prima giornata, a partire dalle ore 16, il programma prevede il tema: “Come rilanciare la politica di centrodestra in Regione Abruzzo nell’attuale fase di crisi economica”. Intervengono: Gianni Chiodi e Nazario Pagano. Secondo tema (ore 16.30): “Le riforme in materia di welfare, trasporti e turismo”. Intervengono: gli Assessori regionali Paolo Gatti, Giandonato Morra e Mauro Di Dalmazio. A partire dalle ore 17.30, il Presidente della giunta regionale, Giovanni Chiodi, e l’ex Ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, affronteranno il tema: “Come rilanciare la politica di centrodestra in Regione Abruzzo nell’attuale fase di crisi economica”. Intervengono i Senatori Andrea Pastore e Paolo Tancredi, l’Onorevole Paola Pelino. Conclude Nazario Pagano, Presidente del Consiglio regionale.
Sabato 26 maggio, a partire dalle ore 9, dopo l’introduzione del Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, si apriranno i lavori con il primo tema della giornata: “Comunicare in politica: è nata l’era del web. L’esperienza del Political Digital Academy”. Intervengono l’On. Antonio Palmieri (responsabile nazionale della comunicazione elettorale e internet PDL) e Roberto Bonu (Presidente Web Italia Onlus); modera: il consigliere regionale e portavoce del gruppo Pdl in Consiglio regionale, Riccardo Chiavaroli.
Secondo e ultimo tema della seconda giornata: “Analisi del voto amministrativo in Abruzzo. Prospettive future : ruolo dei partiti alleati e delle liste civiche”. Intervengono i Senatori Filippo Piccone e Fabrizio Di Stefano, nonché il Capogruppo del PdL in Consiglio regionale, Lanfranco Venturoni. Conclude: Nazario Pagano. Modera il giornalista Maurizio Piccinino.
Non c'è ancora nessun commento.