Dai comuni: L’Aquila, S.Giovanni Teatino, Chieti


CIALENTE PROCLAMATO – L’Ufficio Centrale ha proclamato stasera Massimo Cialente Sindaco dell’Aquila. A Cialente, già primo cittadino nel quinquennio 2007-2012, l’Ufficio centrale – organismo esterno al Comune, che si occupa di determinare formalmente i voti delle elezioni e di proclamare gli eletti – ha attribuito 20.495 voti, pari al 59,20%, in seguito al ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio. Al suo sfidante, Giorgio De Matteis, l’Ufficio centrale ha invece assegnato 14.125 voti, pari al 40,80%.

PRETE ANTICAMORRA – Don Luigi Merola, il parroco “anticamorra” dell’arcidiocesi di Napoli, incontrerà domani mattina a mezzogiorno, nella sala consiliare del municipio, i ragazzi delle terze classi della scuola media locale, accompagnati dai docenti e dal preside, Alfredo Schiazza.
L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale di S.Giovanni Teatino, è inserito nel percorso di educazione alla legalità che il Comune ha programmato nel corso dell’anno con eventi significativi rivolti in particolar modo ai giovani. Don Luigi Merola, classe 1972, è sacerdote dell’arcidiocesi di Napoli dal 1997.

CHIETI – L’Assessore alle Attività Produttive e Marketing territoriale, Antonio Viola, a margine del Convegno-dibattito su Cuba svoltosi ieri alla presenza della giornalista Magda Resik Aguirre, della Consigliera economica dell’Ambasciata Cubana a Roma, Vilbia Collazo Rodriguez, e del Direttore esecutivo del Patrimonio Comunidad y Medio Ambiente, Ana Lourdes Soto Perez, ha emesso la seguente nota: «Desidero ringraziare sentitamente la delegazione cubana per la loro presenza nella Città di Chieti e per il contributo offerto in occasione del convegno che ha voluto aprire una finestra su Cuba, indagando più a fondo, grazie agli interventi di così illustri personaggi, la cultura e l’economia di questa splendida isola dei Carabi, aprendo un ponte ideale con la nostra economia. L’iniziativa vuole rappresentare un approfondimento tematico nell’ambito della “Festa dei Popoli”, momento che deve farci riflettere sul concetto di diversità, troppo spesso vissuto con diffidenza, che deve essere interpretato come dono in grado di arricchirci e di completarci”.


22 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.