Dai comuni: Giulianova, Tossicia, Chieti
GIULIANOVA – L’assessore alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli interviene sul ritardo di 2 giorni nei pagamenti degli stipendi e contratti settimanali per le operatrici impegnate nel pre e post scuola. “Il piccolo ritardo nel pagamento, che ovviamente, non dovrà più ripetersi, dipende affatto da inadempimento del Comune. Infatti”, continua l’assessore Cameli “la Società che gestisce la fornitura del lavoro interinale è comunque tenuta a garantire ai lavoratori il regolare pagamento degli emolumenti. I pagamenti da parte del Comune sono sempre stati eseguiti nel rispetto dei termini contrattuali nei confronti dell’Azienda stessa. In quanto alla questione dei contratti, l’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, come da impegni presi a seguito della richiesta dalle sigle sindacali FILT CGIL, trasmessa anche al Prefetto, ha provveduto alla messa in mora nei confronti della Ditta aggiudicataria”.
TOSSICIA – Venerdì 25 maggio, alle ore 17, presso l’Aula Magna della Comunità Montana di Tossicia verrà presentato il volume di Giancarlo Prosperi “L’affettività: risorsa umana nel processo educativo”.
Coordinati da Sandro Galantini, criminologo e giornalista, interverranno: Gabriele Di Donato, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo statale di Colledara, Antimo Amore, giornalista RAI, Giorgina Di Ioia, pedagogista clinico e giudice onorario minorile, Ida Di Fiore, pedagogista, e Giuseppe Angelozzi, musicista. Sarà presente l’Autore. La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’Istituto Comprensivo statale di Colledara e dei Comuni di Castel Castagna, Colledara, Giulianova e Tossicia.
CHIETI – La seduta di Consiglio Comunale, in seduta straordinaria di 1^ convocazione, indetta per oggi 21 maggio 2012 , alle ore 9.00, è stata sciolta per mancanza del numero legale.
Pertanto, come già comunicato con nota 15 maggio 2012, prot. n. 30603, il Consiglio si riunirà in 2^ convocazione, presso la sala riunioni del palazzo ex Upim, in Corso Marrucino, n.76, mercoledì 23 maggio 2012, alle ore 9.30
Non c'è ancora nessun commento.