Calcio, playoff: bene le abruzzesi
L’Aquila – (di M.F.) – Si sono giocati questo pomeriggio le semifinali dei playoff in Lega Pro. Sia in Prima che in Seconda Divisione le squadre abruzzesi hanno portato a casa risultati importanti.
In Prima Divisione è arrivato l’importantissimo successo della Virtus Lanciano che al “Biondi” regola la squadra più quotata del campionato, ovvero il Siracusa. A decidere il match ci ha pensato Manuel Turchi che, al settimo del primo tempo, su un angolo calciato da Sarno, è il più lesto di tutti ad insaccare in rete.
Nella ripresa i rossoneri hanno l’occasione per il 2 a 0, ma il calcio di rigore calciato da Volpe al 12’, trova l’opposizione del portiere siciliano Baiocco. Tra sette giorni, in terra sicula, si giocherà il ritorno.
Buon risultato anche per il Chieti che nei playoff di Seconda Divisione trova un ottimo pari in casa dell’Aprilia. I neroverdi, in 10 uomini per quasi un’ora, impattano 2 a 2 contro i pontini.
La formazione allenata dall’ex Vivarini passa in vantaggio al 15’ con Criaco, ma agli abruzzesi bastano cinque minuti per ritrovare il pari grazie ad un rigore trasformato da Sabbatini. Al 25’ i laziali tornano in vantaggio con la rete di Calderini e due minuti dopo Lacarra si fa espellere per un fallo su Carta.
Il secondo pari teatino si fa aspettare e giunge solo al 35’ della ripresa, quando il centrocampista scoppitano Del Pinto, in azione di contropiede , manda in estasi i tifosi neroverdi.
Non c'è ancora nessun commento.