“Rupe Mutevole” a Fiera Milano


L’Aquila – La bellezza di un’esperienza, quella di Rupe Mutevole Edizioni, da sempre attenta alla promozione di una letteratura “altra”, diversa, nuova, incantevole nelle sue poliedriche sfaccettature, migra alla Fiera Internazionale del Libro di Milano, dal 26 al 29 ottobre. La casa editrice sarà presente con l’incredibile novità costituita da Radici, la collana che accoglie tutti quegli autori che raccontano del proprio attaccamento per la terra d’Abruzzo, che valorizzano il vernacolo, che riadattano lo stesso alle esigenze della modernità, pur non smettendo di esaltarne la peculiarità.
Una collana che ospita di già autori di spessore, dall’eclettico Pietro Assetta de Il Fanciullo, l’Amore, Il Vecchio, che esprime, esaltandole in una riscoperta dei nostri luoghi di culto, tutte le caratteristiche sopra menzionate, alle straordinarie fiabe di Marcella Di Girolamo, Fiorella Pecorale e, in prossima uscita, il falconiere dell’Aquila Giovanni Granati. Tutti questi ed altri autori colgono diversi aspetti della vita dei personaggi espressi immersi nella ridente natura abruzzese, fino ad un trattato di musica popolare della marchigiana Valentina Trenta e all’armonia eclettica dei componimenti poetici di Fabio Sorrentino ne I sogni dei ciechi. Il tutto coronato da un’antologia che ha messo insieme sensibilità di una instancabile cultura rosa: quella di tre “sorelle di penna” che cantano i sentimenti in un accordo d’eccezione, La sinfonia delle tre Stelle delle scrittrici Patrizia Di Donato , Federica Ferretti ed Azzurra Marcozzi, testo presentato nel corso della prima edizione del Festival Nazionale della Letteratura Città di Giulianova in aprile.
Rupe Mutevole ha così suggellato la sua amicizia con una regione, l’Abruzzo, di cui è antica ammiratrice.


21 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.