Elezioni, affluenza in calo


L’Aquila – VOTAZIONE PIGRA IN TUTTO L’ABRUZZO – (ore 12,40) – Ad Avezzano la percentuale più bassa di votanti, a mezzogiorno di oggi: -4 punti rispetti alle precedenti. Per il ballottaggio per l’elezione del Sindaco dell’Aquila, alle 12 di oggi, hanno votato 5.880 elettori, pari al 9,57%. Alla stessa ora, al primo turno del 6 maggio, aveva votato il 12,04%. Calo anche altrove: a mezzogiorno a Ortona e San Salvo la percentuale dei votanti era attorno al 12%, mentre a Montesilvano appena superiore all’11%. La diminuzione complessiva di affluenza in Abruzzo varia quindi da -4 a -1 nei cinque centri in cui oggi e domani si sta andando alle urne.
La giornata è ovunque poco adatta alle gite al mare, e ci si aspettava un’affluenza maggiore. Ma i dati sono ancora molto circoscritti e limitati. Vedremo i prossimi non appena le prefettura li dhchiareranno definitivi e ufficiali. Il tempo dovrebbe peggiorare, e questo potrebbe incrementare le percentuali dei votanti.


20 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.