Mostra di disegni umoristici…olimpici
Pescara – Inaugurata al Ritrovo del Parrozzo in via Pepe 41, zona stadio, una mostra di disegni umoristici “Sorrisi a 5 cerchi. Le Olimpiadi viste dagli umoristi”. La mostra, patrocinata dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo, è organizzata da chi scrive in nome e per conto dell’Associazione culturale Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero e rientra nell’ambito della 4° Rassegna umoristica “Sorridi con gusto”, promossa dalla medesima associazione. Undici artisti (per un totale di oltre cinquanta tavole) ripercorrono la storia delle Olimpiadi prendendo spunto dai Giochi che si svolgeranno a Londra durante la prossima estate.
Gli autori sono: Renzo Barbarossa, Giovanni Beduschi, Nino Di Fazio, Tommaso Di Francescantonio, Marco Martellini, Enzo Martocchia, Franco Pasqualone, Nando Perilli, Carlo Sterpone, Gianfranco Tartaglia (Passepartout) e Lucio Trojano.
Dalle loro mani riemergono, in rapida e vivace carrellata, atleti italiani e stranieri (recenti e del passato) e il ‘racconto’ di alcune edizioni. Un omaggio particolare è reso ai Giochi di Londra con tavole dedicate ad alcuni celebri personaggi inglesi, impegnati in altrettante discipline sportive. Una sezione della mostra è dedicata, sempre in chiave umoristica, allo sport del mondo classico.
Non c'è ancora nessun commento.