Dai comuni… (2): L’Aquila, Giulianova, S.Giovanni Teatino
PIAZZA D’ARMI – (Foto: il mercato scomparso di piazza Duomo) – L’assessore Di Stefano scrive: “È stata bandita dal Provveditorato interregionale alle opere pubbliche la gara per la realizzazione del parcheggio a servizio dell’area di piazza di Piazza d’Armi dove, tra qualche giorno, si ricollocherà il tradizionale mercato cittadino ambulante. Il finanziamento è stato reperito dal Comune attraverso il fondo donazioni del Dipartimento di Protezione civile e la realizzazione è stata affidata al Provveditorato interregionale alle opere pubbliche, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra lo stesso Provveditorato, il Comune dell’Aquila e la Protezione Civile. L’importo del progetto è di 500mila euro, mentre quello dei lavori a base d’asta ammonta a circa 410mila euro È invece in corso la procedura per il concorso di progettazione, bandito dal Comune dell’Aquila, per la realizzazione del parco urbano, nell’ambito del quale è anche prevista la realizzazione di un ulteriore parcheggio interrato, a servizio sia del parco che della piazza e del mercato.
GIULIANOVA – La notizia, secondo cui il Ministero avrebbe cassato le candidature proposte per la presidenza dell’Istituto Musicale “G. Braga”, è stata appresa dal sindaco Francesco Mastromauro leggendola su un sito teramano di informazione on-line. “Non mi è giunta nessuna comunicazione ufficiale ma esiste questa notizia ufficiosa che però sembra attendibile perché filtrata, almeno così si afferma, da ‘fonte regionale molto discreta e precisa’. Dunque il Ministero – dichiara il sindaco – sembra abbia bocciato la terna Gianni Chiodi, Valter Catarra e Maurizio Brucchi, rispettivamente presidente della Regione, della Provincia e sindaco del Comune di Teramo, preferendo invece candidature più confacenti al ruolo: cioè, come è giusto, eminentemente culturali. Ebbene vorrei ricordare che, nella mia indicazione trasmessa il 18 gennaio 2012, fui io l’unico a proporre nella terna il prof. Alberto Melarangelo.
DANZANDO PER L’ABRUZZO – Arriva anche a San Giovanni Teatino la tappa del tour della solidarietà “Danzando per l’Abruzzo”, organizzato dall’associazione “Volontari per l’Aido” di Lanciano: domenica prossima, 20 maggio, dalle ore 13.00 un lungo pomeriggio danzante, coordinato dall’Accademia Nazionale Balli di Gruppo, guidato dal maestro Fernando Tiberio, riempirà la palestra comunale di largo Wojtyla per raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Donatori Organi (Aido). Il biglietto d’ingresso, infatti, costa 6 euro e sarà interamente devoluto all’Aido. L’iniziativa è patrocinata dal Comune, che ne sposa in pieno le finalità.
L’AQUILA – Il settore Tributi ricorda che è stato pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, un primo elenco dei contribuenti ai quali le Poste non hanno potuto recapitare i plichi contenenti i bollettini di pagamento per la tassa sui rifiuti relativa al 2011. Lo stesso settore, che ha elaborato tale elenco e che ha chiesto la pubblicazione del medesimo sul sito, ha inteso in questo modo agevolare i contribuenti medesimi, consentendo loro di ritirare direttamente il plico in questione all’ufficio Tarsu, che si trova in via Roma (edificio Del Tosto) e che è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13.30 e il martedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.
Non c'è ancora nessun commento.