Da comuni e province: L’Aquila, Chieti, Pescara, Navelli


DEL CORVO – “Desidero esprimere profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Tancredi – dichiara in una nota il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo – un uomo che nella sua vita, con tenacia, passione e professionalita’ ha lottato per lo sviluppo della nostra Regione e ha costruito un percorso storico e politico, che rappresenta un patrimonio culturale per il nostro territorio. Recentemente – rciorda – abbiamo avuto modo di collaborare insieme e, in lui brillava la sua caparbieta’ e l’amore per il suo lavoro. A nome dell’Amministrazione che rappresento, giunga tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia per la perdita di un uomo di grande valore umano e professionale”.

NAVELLI – Il Sindaco Paola Di Iorio e l’intera Amministrazione Comunale di Navelli, dice una nota del comune, avendo sempre nutrito un’assoluta fiducia e manifestato un pieno sostegno per la persona del Vice Sindaco Paolo Federico, esprimono grande soddisfazione per il proscioglimento del medesimo dall’accusa di presunta corruzione, nel caso Biofert, perché il fatto non sussiste.
“Abbiamo avuto modo di conoscere molto bene l’integrità morale e la trasparenza nell’azione amministrativa del nostro attuale Vice Sindaco Paolo” afferma il Sindaco Paola Di Iorio “in undici anni di gestione della cosa pubblica in qualità di Sindaco di Navelli e, pertanto, non abbiamo mai avuto dubbi sulla sua totale estraneità ai fatti a lui contestati, essendo, del resto, ben consapevoli dell’inesistenza di qualsivoglia provvedimento comunale a fondamento dell’accusa stessa”.

CHIETI – L’Assessore alle Attività Produttive e Marketing territoriale, Antonio Viola, informa che domenica 20 maggio 2012, presso la Villa Comunale nell’ambito della quarta edizione della “Festa dei Popoli”, verrà inaugurata la Mostra fotografica di Liborio Noval su “Cuba e Papa Benedetto XVI”. Lunedì 21 maggio 201, alle ore 18.00, presso la Sala consiliare della Provincia di Chieti, si terrà, invece, il convegno-dibattito su Cuba con la partecipazione della giornalista Magda Resik Aguirre. Interverrà la Consigliere economica dell’Ambasciata Cubana a Roma, Vilbia Collazo Rodriguez, che presenterà la trentesima Fiera internazionale di L’Avana, in programma dal 4 al 10 novembre 2012.

DI GIUSEPPANTONIO – Scrive il presidente Enrico Di Giuseppantonio: “Esprimo il mio personale cordoglio e quello dell’Amministrazione Provinciale di Chieti per la morte dell’on. Antonio Tancredi. Con lui la nostra regione perde un Parlamentare concreto, molto legato al territorio. Tancredi è parte importante di quella classe politica, oggi diremmo di quella “vecchia guardia” che ha saputo guardare avanti anche nei momenti difficili ed ha contribuito a costruire il futuro dell’Abruzzo. Ricordo con piacere – ero dirigente nazionale dei Giovani DC – il suo straordinario rapporto con i giovani, la sua capacità di ascoltarli e di valorizzarne le idee e i progetti. Credo sia questo uno degli aspetti più significativi dell’eredità politica che ci lascia”.

RUGBISTE – È stato conferito dal Comune dell’Aquila, assessorato allo Sport, un riconoscimento alla formazione femminile della Polisportiva L’Aquila Rugby, che ha vinto nei giorni scorsi lo scudetto Coppa Italia Seven 2011-2012 . Le ragazze del rugby, accompagnate dal presidente, Angelo Cora, dall’allenatore Giancarlo De Silvestri, e dal capitano Stefania Mannucci sono state premiate dal Vicesindaco assessore allo Sport Giampaolo Arduini. “Sono molto soddisfatto di potervi dare oggi questo riconoscimento. – ha dichiarato il Vicesindaco Giampaolo Arduini – il risultato che avete ottenuto con i vostri sacrifici è davvero importante per la nostra Città e questo scudetto rappresenta il primo passo per vedere in un prossimo futuro una formazione femminile disputare il campionato a quindici giocatori. Mi auguro – ha continuato Arduini- che possiate allenarvi, meglio che mai, anche nel futuro impianto di rugby di Piazza d’Armi, dove sarà realizzato un campo sintetico di ultima generazione. Mi complimento infine con le giovani atlete a nome di tutta l’Amministrazione comunale ed auguro di ottenere sempre risultati così importanti”.

PESCARA – Ammonta a 630mila euro il piano straordinario promosso dalla Provincia per contrastare la crisi. Un piano, illustrato oggi dal presidente Guerino Testa e dall’assessore Antonio Martorella in conferenza stampa, che portera’ ad erogare 630mila euro per incentivare la formazione professionale. I beneficiari riceveranno dei voucher o seguiranno percorsi di qualifica integrati. Per accedere a queste iniziative si possono consultare gli avvisi che la Provincia pubblica sul portale del settore Lavoro e formazione: www.pescaralavoro.it.


18 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.