Grazie per averci messi all’angolo


I lettori di questo sito, che sono migliaia ogni giorno, avranno notato che non abbiamo avuto pubblicità elettorale da nessun candidato sindaco e da nessun partito, fatta eccezione per uno spot dell’IdV, peraltro molto modesto. Ora che la baraonda è finita o quasi, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno relegati all’angolo. Per noi è un vero orgoglio, speriamo i lettori condividano.
Un sito come il nostro, se è senza padroni, come noi siamo, vive unicamente di pubblicità. Non esistono sostegni di alcun tipo, in questo paese libero, illuminato, che aiuta però la stampa, purchè sia di suo gradimento, e siamo illegalmente esclusi anche dalla cosiddetta pubblicità istituzionale. Il primo a tagliarci fuori fu il presidente Chiodi. Grazie anche a lui.
Averci esclusi, vuol dire aver riconosciuto la nostra libertà di opinione e la nostra trasparenza informativa. Come si dice nell’ambiente web, il nostro non è… il giornale più venduto. Anzi, non è venduto per niente. Ha come padroni solo i lettori e chi lo tiene in vita. Lavorandoci. Un raro esempio di assoluta estraneità ad ogni gioco o giochino.
A pandemonio elettorale finito, però, ci chiediamo: con quale obiettività, i candidati sindaci e consiglieri, i partiti, le liste civiche, hanno deciso di riempire di soldi e spot tutti i siti, meno il nostro? Vorremmo sapere da Cialente, De Matteis e tutti gli altri con quale criterio, con quale onestà intellettuale, con quale apertura mentale hanno scelto di tenerci fuori, quasi volessero ucciderci (giornalisticamente) e sperando nel nostro tracollo. Eppure abbiamo lettori e – senza falsa modestia – anche qualche stima che ci conforta. Questa è la politica aquilana e con questi politici la città si sta condannando ad avere a che fare. Non si giudica da questo un candidato, certo, ma basta per capire come la pensano questi signori: guai a chi non è allineato. Pare Praga negli anni Settanta. Mai accaduto prima, credeteci. Ma, comunque, vinca il migliore, se qualcuno è capace di identificarlo.



16 Maggio 2012

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.