Prima opera del dr. Gallucci


L’Aquila – (O)maggio (al) giallo presenta la prima opera letteraria di Massimo Gallucci “La puntura di Atlante”- Edizioni Tracce 2010 – Venerdì 18 maggo ore 19 BIBLIOCASA, Piazza d’Arti – L’Aquila. A seguire ore 21.30 CASA DEL TEATRO – CONCERTO DI “SALE CHIODATO” CON MUSICA DAL VIVO, VIDEO E …. Paolo Rosati, Valter Marola, Massimo Gallucci, Bruno Guardiani, Dado Iannelli, Emiliano De Nuntiis, Pierangelo Castellani.
Nuovo appuntamento della Rassegna (O)maggio (al) giallo: la letteratura e la musica con il filo conduttore del genere giallo e del colore più luminoso della primavera.
Venerdì 18 maggio a L’Aquila alle ore 19, 00 la presentazione, curata da Nicoletta Bardi, di un giallo aquilano terremotato opera prima di Massimo Gallucci “La puntura di Atlante” – Edizioni Tracce 2010. (Lettura di brani a cura di Patrizia Bellezza).
Massimo Gallucci è medico neuroradiologo dell’Aquila, durante il terremoto resta ferito: frattura di vertebre. L’obbligo di restare a letto e superare il trauma fisico e spirituale lo portano a “La puntura di Atlante” che nasce dall’esigenza di non dimenticare quella terribile notte. Un libro che si legge d’un fiato, molto godibile, e davevro soprendente per essere un’opera prima
Massimo Gallucci inizia a scrivere e il libro viene pubblicato nel 2010 dalla casa editrice abruzzese Tracce, nello stesso anno il volume si è classificato terzo al premio letterario Saturo D’Oro ed è stato presentato al Festival delle Letterature dell’Adriatico.


17 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.