Prima opera del dr. Gallucci
L’Aquila – (O)maggio (al) giallo presenta la prima opera letteraria di Massimo Gallucci “La puntura di Atlante”- Edizioni Tracce 2010 – Venerdì 18 maggo ore 19 BIBLIOCASA, Piazza d’Arti – L’Aquila. A seguire ore 21.30 CASA DEL TEATRO – CONCERTO DI “SALE CHIODATO” CON MUSICA DAL VIVO, VIDEO E …. Paolo Rosati, Valter Marola, Massimo Gallucci, Bruno Guardiani, Dado Iannelli, Emiliano De Nuntiis, Pierangelo Castellani.
Nuovo appuntamento della Rassegna (O)maggio (al) giallo: la letteratura e la musica con il filo conduttore del genere giallo e del colore più luminoso della primavera.
Venerdì 18 maggio a L’Aquila alle ore 19, 00 la presentazione, curata da Nicoletta Bardi, di un giallo aquilano terremotato opera prima di Massimo Gallucci “La puntura di Atlante” – Edizioni Tracce 2010. (Lettura di brani a cura di Patrizia Bellezza).
Massimo Gallucci è medico neuroradiologo dell’Aquila, durante il terremoto resta ferito: frattura di vertebre. L’obbligo di restare a letto e superare il trauma fisico e spirituale lo portano a “La puntura di Atlante” che nasce dall’esigenza di non dimenticare quella terribile notte. Un libro che si legge d’un fiato, molto godibile, e davevro soprendente per essere un’opera prima
Massimo Gallucci inizia a scrivere e il libro viene pubblicato nel 2010 dalla casa editrice abruzzese Tracce, nello stesso anno il volume si è classificato terzo al premio letterario Saturo D’Oro ed è stato presentato al Festival delle Letterature dell’Adriatico.
Non c'è ancora nessun commento.