Confcommercio si mobilita per confidi


L’Aquila – Per la prima volta l’assemblea regionale di Confcommercio si svolgerà all’Aquila. La scelta dell’Associazione è stata determinata dalla volontà di assumere una posizione netta e decisa sulla situazione drammatica nella quale sono stati gettati i Con fidi dalle risoluzioni della Regione Abruzzo che, ad oggi, non sembra mostrare alcuna resipiscenza.
I Confidi sono il “riparo” delle attività produttive di tutte le categorie, nessuna esclusa, sostengono l’intero sistema produttivo, e colpire i Confidi significa fare una croce sull’Abruzzo.
I Confidi rappresentano 16 mila imprese: un numero che per l’Abruzzo significa più di tutto: dopo c’è il nulla. Se ai Confidi verranno bloccati i fondi pubblici, cosa che accadrà stante la situazione odierna, non è difficile immaginare la gravità e, conseguentemente, la reazione degli imprenditori, pronti ad azioni forti e clamorose.
Mercoledì 18 maggio alle ore 14,45 Confcommercio di L’Aquila al termine dell’assemblea di Confcommercio Abruzzo terrà la conferenza stampa nel corso della quale farà il punto sulla situazione dei Confidi e del credito e analizzerà le possibili conseguenze di un mancato e immediato intervento della Regione nonché le soluzioni percorribili. Interverranno il Cav. Del Lav. Giandomenico Di Sante, Presidente di Abruzzo Confcommercio, i vicepresidenti delle 4 Territoriali e Celso Cioni, Direttore di Confcommercio Abruzzo.

.


15 Maggio 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.