Precari, rimpalli provincia-Gatti


L’Aquila – Sui precari della provincia dell’Aquila, spiacevole rimpallo di responsabilità tra la provincia e l’assessore regionale Gatti. Durante la seduta di oggi del Consiglio regionale dedicata al Question Time, il vicepresidente del Consiglio regionale Giovanni D’Amico ha chiesto all’Assessore Gatti chiarimenti sulla situazione dei lavoratori precari dell’amministrazione provinciale dell’Aquila e notizie certe circa la programmazione POR FSE e l’ammontare dei fondi residui della precedente programmazione assegnati alla Provincia.
La Provincia, infatti, sostiene di non poter prorogare i contratti del personale precario, addetto a funzioni istituzionali dell’ente, perché la Regione non fa la programmazione POR FSE 2012-2013 e non assegna i relativi fondi.
Secondo l’Assessore Gatti, invece, i fondi ci sono e la programmazione POR FSE 2012-2013 non rileva affatto in questa vicenda: infatti, in base al Protocollo d’intesa relativo alla programmazione POR FSE 2009-2010-2011, sono stati conferiti alle quattro province complessivamente 15 milioni e mezzo di euro (4 milioni e 200 mila alla provincia dell’Aquila) per tutti gli interventi in materia di formazione e politiche attive del lavoro da porre in essere fino al 31.12.2012. Parte della cifra assegnata alla Provincia dell’Aquila (il 30 % della quale può essere speso per il personale) non risulta al momento certificata e dunque deve ritenersi ancora disponibile.


15 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.