Porto, parole e altri soldi: Chiodi si dice disponibile, a patto… che lo sia il Governo


Pescara – Il presidente della Provincia Guerino Testa, che nei giorni scorsi ha presentato le dimissioni da commissario straordinario del dragaggio del porto, ha incontrato stamani – dice una nota della provincia – il presidente della Regione Abruzzo, insieme al sindaco Luigi Albore Mascia, per chiedere un nuovo intervento in favore dello scalo pescarese, dopo i due milioni di euro già stanziati per il dragaggio della darsena commerciale.
“Più di una volta – spiegano Testa e Mascia – Chiodi si è interessato delle vicende del porto pescarese, nonostante il porto sia di competenza dello Stato, e nelle scorse settimane ha anche partecipato ad un incontro pubblico promosso in Provincia con parlamentari, consiglieri regionali e rappresentanti di altri enti, insieme agli operatori. Oggi, però, è necessario individuare altre risorse per salvare il porto dall’insabbiamento: la Regione si è impegnata a reperire risorse straordinarie ma a condizione che il Governo si faccia carico di questo problema investendo una quota che deve essere maggioritaria senza perdere altro tempo prezioso. Chiodi si è mostrato come sempre sensibile ma da Roma deve necessariamente arrivare una risposta all’appello lanciato da Pescara” – concludono il presidente della Provincia e il sindaco”.
(Ndr) – La nota significa due cose: parole, come è stato fino ad oggi, e altri soldi. la regione dà una mano, ma a patto che il Governo si occupi del problema. Un’altra puntata della serie: impegni, assicurazioni, assunzioni di responsabilità, naturalmente denaro pubblico che scorre (visto che non lo può fare il fiume, ormai ridotto ad una palude malsana…), e… porto chiuso. Anzi, dicono in molti, morto e affondato.


14 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.