Taccuino: calcio, Introdacqua, Le Bistrot, Sulmona, Enalcaccia, Torre de’ Passeri
CALCIO – E’ questo lo slogan con cui l’Aquila Calcio ha salutato la cittadina marchigiana, Amandola,che ha ospitato la squadra rossoblù per l intero periodo della preparazione. Oggi il direttore generale dell’Aquila calcio Fabio Aureli ha tenuto una conferenza stampa nel municipio di Amandola dove ha ringraziato a nome del presidente e di tutta la società la cittadina ospitale e cortese. L’Aquila ha giocato anche contro il Bologna pareggiando per 0-0,il presidente Elio Gizzi, insieme ai vicepresidenti ed a tutta la dirigenza, intende ringraziare sentitamente la Futbol Pesaro ed il Bologna f.c. per aver reso magica e indimenticabile l’atmosfera della serata pesarese. Terminata la preparazione la squadra tornerà a lavoro il 17 Agosto e si ritroverà sul campo di Colleatterrato di Teramo per continuare la preparazione in vista del primo impegno ufficiale, in Coppa, il 23 Agosto a Canistro.
INTRODACQUA – Venerdì 14 alle 21.30 in Piazza A. Susi ad Introdacqua, conclude il Muntagninjazz uno degli ospiti più attesi: l’hammondista Tony Monaco. Tony torna nel suo paese di origine con una formazione d’eccezione che vede nella front-line un altro solista già noto nelle nostre valli: Flavio Boltro. Li seguiranno l’infallibile Fabio Colella, batterista di fama ormai internazionale e Gianni Di Benedetto al sax tenore. Il concerto sarà all’insegna dello swing e del Be-Bop, passando dalle penetranti composizioni di Tony agli standard più noti di Parker, Coltrane, Davis ed Ellington.
LE BISTROT – Domani 14 alle 11 al bar Le Bistrot nel centro direzionale di via Strinella, la presidente della provincia Pezzopane e l’assessore Alleva terranno una conferenza stampa sulle proposte della provincia sulla mobilità post-sisma. Si apre così una nuova tradizione, snella e accattivante: conferenze stampa nei locali pubblici. Benissimo.
SULMONA – L’Ufficio Scolastico Regionale, ha trasmesso al Presidente della Giunta Regionale, Gianni Chiodi, al Prefetto dell’Aquila, dott. Franco Gabrielli, al Ministero dell’Istruzione, alla Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, al dirigente scolastico del Liceo Classico di Sulmona e al dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, la sollecitazione inviata lo scorso 6 agosto dal Sindaco di Sulmona, dott. Fabio Federico, sui lavori di ristrutturazione post terremoto per l’edificio sede dell’ “Ovidio”. “Ho preso subito a cuore, come sindaco e anche come ex alunno, la situazione che mi è stata rappresentata dai docenti e dagli alunni del liceo classico, oggi ospitati presso l’Istituto d’Arte, purtroppo non senza difficoltà, tanto per gli studenti dell’Istituto d’Arte quanto per quelli del Liceo Classico. “Ho apprezzato quindi la tempestività con la quale il dott. Emanuele Nicolini, vice direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale, ha inoltrato la mia segnalazione alle autorità competenti. L’edificio risulta inagibile dal 6 aprile, ma è necessario che possano essere definiti e avviati, nel più breve tempo possibile, i lavori di risistemazione e adeguamento del prestigioso Liceo Ginnasio “Ovidio”, fulcro della cultura cittadina, nel quale si sono formate, nel corso degli anni, tante illustri personalità.
ENALCACCIA – L’Unione nazionale Enalcaccia Pesca e Tiro, associazione dilettantistica sportiva, ha promosso una raccolta fondi in favore della ricostruzione della città dell’Aquila. I proventi dell’iniziativa, pari a 11mila euro, sono stati consegnati al sindaco Massimo Cialente dal delegato regionale Raffaele Salvati accompagnato, per l’occasione, dal vice presidente nazionale Alessandro Angelini e da altri dirigenti locali. L’associazione, in occasione della consegna, ha manifestato la volontà che i fondi siano destinati ad attività sportive. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Cialente che ha ringraziato Enalcaccia. (nella foto: Il sindaco riceve l’assegno di 11.000 euro)
TORRE DE’ PASSERI – Offrire occasioni di gioco spontaneo ma anche esperienze motorie significative e, soprattutto, avviare alla pratica del gioco-sport calcio rispettando le diverse esigenze di ciascun allievo. Con queste prerogative il Comune di Torre de’ Passeri promuove la campagna di adesioni intrapresa dalla “Torrese calcio” per creare un settore giovanile vivace e dinamico dal quale attingere, negli anni a venire, i campioni del futuro. “Riaprire lo stadio ai più piccoli creando, dopo molto anni, una scuola calcio, è per me motivo di grande soddisfazione – ha spiegato l’assessore allo Sport Giovanni Mancini, che ha aggiunto -, si tratta di un’iniziativa di valore non solo sportivo ma anche sociale, per questo voglio ringraziare il neo presidente Angelucci e tutta la società che ha creduto nel progetto”. Plauso all’iniziativa è arrivato anche dal primo cittadino Antonello Linari. riguarderà sia il settore “primi calci” che la categoria “giovanissimi”. Le adesioni si raccolgono fino al 10 settembre in Municipio e allo Stadio comunale, successivamente sarà avviato il periodo per le iscrizioni vere e proprie. Info. 3463210963.
Non c'è ancora nessun commento.