Domani 300 pellegrini aquilani dal papa


L’Aquila – Domani 16 maggio, informa l’arcidiocesi aquilana, “alle 6 del mattino, dal piazzale della Meridiana e direttamente dai paesi del circondario, partiranno i pullmann organizzati dalla diocesi per portare 300 pellegrini aquilani all’udienza pubblica che Benedetto XVI terrà in piazza san Pietro. L’andare insieme nel cuore della chiesa, come comunità diocesana guidata dal suo Pastore, è l’occasione per ricambiare con affetto, la venuta del Papa Benedetto XVI fra le macerie della città, in quella triste e piovosa giornata del 28 aprile 2009, che, con la sua presenza e le sue parole, si aprì ad un forte squarcio di speranza.
Il pellegrinaggio è anche un momento per condividere il cammino di preparazione al prossimo 29 giugno allorché Mons. Molinari avrà la gioia di compiere il suo 50° anniversario di sacerdozio.
Per questo nel pomeriggio i pellegrini aquilani alle 17,30 si troveranno nella Basilica Papale uniti al loro Arcivescovo che, con emozione e gratitudine, presiederà all’altare della Cattedra, per speciale concessione del Santo Padre proprio in ragione della specialità del prossimo evento, la Santa Messa nella solennità dell’Ascensione del Signore che sarà concelebrata dal clero aquilano e animata dal Coro Diocesano”.


15 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.