Freddo, ci avevano azzeccato…


L’Aquila – Stavolta le previsioni meteo sono risultate inappuntabili: ci avevano azzeccato in pieno, annuciandoci che sarebbe tornato il freddo. E’ stato proprio così, da ieri sera le temperature sono scese velocamente fino a valori che, ad alta quota, sono risultati decisamente autunnali se non invernali. Pioggia e vento lungo la costa, e sulle cime anche qualche fiocco di neve. E pensare che 48 ore fa sembrava estate e c’era gente sulle spiagge o addirittura in acqua a fare i primi bagni.
Su diverse cime appenniniche è tornato il bianco. A Campo Imperatore sul Gran Sasso (2200 metri) nella notte sono caduti poco meno di dieci centimetri di neve, la minima della scorsa notte si e’ attestata a meno tre gradi, zero gradi alle 11.30. A L’Aquila la colonnina di mercurio e’ scesa fino a 7 gradi, appena 9 a Pescara. Gli indumenti primaverili hanno cosi’ lasiato il posto ad abiti decisamente piu’ pesanti. E non è finita qui: altro maltempo previsto nelle prossime 48 ore. La neve sui monti abruzzesi ad oltre 1800-2000 metri non è una rarità nel mese di maggio, e qualche volta neppure a giugno.


14 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.