Innovazione, secondo incontro
Pescara – Innovazione. E’ una delle parole dell’ordine, in questo momento storico, e proprio per questo la Provincia di Pescara ha organizzato quattro giornate a tema in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo e con INVITALIA, FIRA e ABRUZZO SVILUPPO.
“INNOVATION DAYS”, questo il nome dei quattro appuntamenti, sono delle giornate di lavoro, tutte nel mese di maggio, che si pongono l’obiettivo di informare su opportunità e strumenti a disposizione del sistema delle Imprese e della Pubblica Amministrazione, oltre a presentare casi concreti di realizzazione di iniziative innovative.
La seconda giornata, oggi lunedì 14 maggio alle 9.30, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia, sarà dedicata alla pubblica Amministrazione, con la presentazione di alcune opportunità di finanziamento e l’illustrazione di alcuni casi di successo. Interverrà , con il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’Assessore regionale Carlo Masci. Sono previste le relazioni del Dirigente del programma comunitario PORE presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Angelina Tritto, dell’AD di ANCITEL Paolo Teti, del Responsabile nazionale Dipartimento Innovazione di ANCI, Gianpiero Borgetti, dell’ARIT e del Presidente di Pescara Innova, Augusto Lino.
La prima giornata, lunedì scorso, ha avuto un riscontro straordinario ed è servita a presentare due programmi di finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico sul deposito e la valorizzazione economica dei Brevetti: l’azione dispone di circa 30 milioni di Euro da destinare a favore delle PMI oltre al Fondo Nazionale per l’Innovazione che dispone di 80 milioni di Euro.
Non c'è ancora nessun commento.