Ricordare che Equitalia va via a fine anno


Pescara – L’associazione consumatori Guardia Civica scrive: “Sicuramente una cosa riuscita benissimo al Governo Monti, è l’aumento della tensione Sociale. Senza tutti quei tecnici di cui si compone il Governo, sarebbe stato veramente difficile ottenere lo stesso risultato. Complimenti ! EQUITALIA è solo l’ultima espressione dell’incapacità evidente di chi ci Governa a raggiungere le uniche finalità di cui ci si dovrebbe occupare in questi mesi; equità Sociale e Crescita.
GUARDIACIVA esorta i Comuni Italiani ad accelerare le procedure per la riscossione diretta delle tasse, abbandonando ogni indugio derivante dalla preoccupazione di non riuscire, in tempi brevi, ad organizzare la struttura amministrativa specifica, in grado di effettuare calcoli e riscossione dei tributi, solleciti, transazioni e procedure coattive. Si muovesse anche l’ANCI, l’associazione dei Comuni Italiani, che a più riprese ha promesso di organizzare una struttura centralizzata per aiutare gli Enti locali meno attrezzati.
GUARDIACIVICA raccomanda ai Cittadini Italiani, allo stesso tempo, di non cedere alla tentazione di protestare al di fuori delle regole della legalità e del buon senso perhè in tutta Italia, malauguratamente, si è creata una disinformazione sul problema Equitalia, che oggi sta alimentando il fuoco della protesta in maniera preoccupante. Ci riferiamo al fatto che Equitalia, in ogni caso, al 31 Dicembre del 2012, cesserà le sue funzione per effetto della legge 12 Luglio 2011, n. 106. Quindi oggi risulterebbe opportuno fare una campagna di informazione a riguardo più efficace e sicuramente utile a tutti, Governanti e Cittadini”.


13 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.