Bibliobus per bambini e famiglie


L’Aquila – L’Associazione Bibliobus L’Aquila, da tempo impegnata sul territorio aquilano con proposte culturali e di promozione della lettura, offre ora uno spazio e una nuova attività di intrattenimento pomeridiana per bambini e famiglie. L’idea nasce dalla volontà di offrire una valida alternativa alle possibilità di incontro e “divertimento” domenicali offerte dai centri commerciali, e di far scoprire o recuperare, a bambini e adulti avvezzi alle nuove tecnologie, l’abitudine all’uso della carta. Percorsi sensoriali per scoprire e riscoprire il piacere di toccare, odorare e sfogliare un libro..
Animatrici del Bibliobus e della Bibliocasa accoglieranno, Domenica 13 Maggio alle ore 16 presso la Bibliocasa di Piazza d’Arti (Via Ficara), bambini (e genitori) di tutte le età. Li coinvolgeranno quindi in letture ad alta voce musicate, laboratori di suoni, filastrocche ritmate e racconti disegnati.
Una merenda collettiva chiuderà il primo appuntamento di questa nuova iniziativa del progetto Bibliobus.


12 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.