Spazioarte nel mese di maggio


L’Aquila – Impegni a tutto campo nel mese di maggio da parte degli operatori e del Circolo Culturale “SpazioArte”. Da venerdì 11 maggio, viene presentata all’Ospedale di Spoleto, la mostra personale di Massimo Bigioni. L’evento dell’artista di Leonessa rientra nelle iniziative culturali che precedono la grande expò annuale “SpoletoFestivalArt” promossa dall’Unione Europea e organizzata, nel Chiostro di San Nicolò, dall’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento, nonché dall’Associazione Culturale “Giovani Europei”. Bigioni è reduce da un’altra personale tematica sulle “Laudi di San Francesco”appena conclusa in Assisi. A Spoleto, l’artista è stato presentato da Luca Filipponi, Presidente della Fondazione dell’Expò spoletina, con testo critico di Emidio di Carlo.
Il 17 maggio, nella Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, si terrà la premiazione del 6° Concorso Artistico Nazionale, dell’annuale “Premio Pasquale Celommi”, organizzato dal Polo Liceale Statale “Saffo”(Prof. Viriol D’Ambrosio, Dirgente Scolastico) e riservato alle scuole Primaria, Secondarie di Prima e Secondo Grado. Questi i membri della giuria: Antonio Lattanzi, Emidio Di Carlo, Sandro Melarangelo. Bruno Zenobio, Gianni Tarli, Gabriele Rosati. Il Premio rientra nel Programma Nazionale MIUR ed è patrocinato, oltre che dalla Fondazione P. Celommi Onlus, dalla Presidenza della Repubblica, dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Provincia di Teramo e dalla Città di Roseto degli Abruzzi.


12 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.