Come partorire un mammuth…


L’Aquila – Il Comune – Assessorato alle politiche sociali – in collaborazione con l’associazione culturale Hatha Ciudad Onlus nell’ambito del progetto “Verso una città a dimensione studente”, finanziato dall’ANCI, propone la presentazione del libro “Come partorire un Mammut (e non rimanere schiacciati sotto)” del Centro Territoriale Mammut (edito da Marotta & Cafiero). L’incontro con il Centro Territoriale Mammut, organizzato dall’Associazione Bibliobus, si terrà lunedì 14 maggio alle ore 18,00 presso la struttura polivalente “Centro di consulenza e formazione” in Piazza S. Bernardino.
Il libro è un’antologia di pratiche, modi, strumenti, visioni e intuizioni dell’intervento pedagogico. Il Mammut del titolo è un centro di sperimentazione e di ricerca pedagogica che ha sede a Scampia, periferia Nord di Napoli. E il parto a cui fa riferimento il libro è la nascita e il consolidamento di una “comunità” dai confi ni nazionali attraverso cui da quasi quattro anni il Centro Territoriale Mammut “fa scuola” con bambini, ragazzi, adulti italiani, stranieri e rom.


13 Maggio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.