“Rifiuti Celano, restiamo attenti”


Avezzano – Lucia Proto, comitato dei pendolari, scrive: “Il Comitato Pendolari 5:30 informa iscritti e simpatizzanti che, anche a seguito dei numerosi comunicati, della raccolta firme effettuata nella Marsica e delle manifestazioni a L’Aquila, il famigerato progetto dello stoccaggio e incenerimento di rifiuti pericolosi nel comune di Celano è stato, almeno per ora, rinviato per l’esame del Comitato di Valutazione Impatto Ambientale della Regione Abruzzo.
Ciò non toglie che NON BISOGNERA’ ASSOLUTAMENTE ABBASSARE LA GUARDIA in quanto la Regione Abruzzo è l’unica Regione d’Italia che, per ora, non applica la recente legge dello Stato che permette a tutti i Consiglieri Regionali l’esame preventivo dei progetti da sottoporre al V.I.A.! Pertanto, tale progetto potrebbe essere riproposto in esame a breve!
Si ringraziano pertanto tutti i cittadini Abruzzesi che hanno sottoscritto l’istanza e coloro che hanno offerto un piccolo contributo per un ammontare di 102,00 euro, necessario per il ricorso al T.A.R.. Tale fondo sarà tenuto a disposizione ove fosse necessario tale ricorso, anche insieme al W.W.F., altrimenti sarà devoluto all’Associazione sulla Ricerca contro il Cancro.
Con l’occasione si fa rilevare come, riguardo a tutti i disagi della linea ferroviaria Roma – Avezzano, ancora una volta e contrariamente alle solite promesse, l’Assessore Regionale ai Trasporti Giandonato Morra nulla ha fatto in merito e che solo dopo anni, la Sen. Finocchiaro si è ricordata, che forse erano stati stanziati 200 milioni di euro per il raddoppio della linea e che il governo Berlusconi li aveva fatti sparire!
Solo ora se ne accorgono, quando non è stato stanziato alcun fondo per le infrastrutture ferroviarie regionali (tutto invece per il cemento e asfalto stradale), in occasione delle Amministrative, mentre Noi sono anni che lo abbiamo denunciato e TUTTI i politici LOCALI, i responsabili e i consiglieri regionali e provinciali lo hanno IGNORATO, pensando solo a far ESPERIMENTI con strutture mai collaudate e business sulla sicurezza della scuole (e/o a subirne passivamente gli sprechi) a suon di centinaia di milioni di euro e “farseschi” collaudi di debole simulazione sismica.
Si comunica infine, con grande soddisfazione e per migliorare l’incisività e qualità del nostro Comitato, che anche il Presidente di Italia Nostra di Avezzano Geom. Claudio Palazzi ha aderito al nostro Comitato e sarà il nostro delegato per l’Abruzzo insieme al giovane studente Gianmarco Piccone che terrà le relazioni con gli studenti pendolari della Scuole Superiori della Marsica.


11 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.