Giro d’Italia, festa per la carovana


Roccaraso – “Il 95° Giro d’Italia tornerà a tingere di rosa le strade del nostro comprensorio nella ottava tappa Sulmona – Lago Laceno, durante la quale gli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, e in particolare il Comune di Roccaraso, faranno da cornice al passaggio dei ciclisti”. E’ quanto dichiara il Vicesindaco di Roccaraso con delega al Turismo del Comune di Roccaraso, Alessandro Amicone.
“Il 13 maggio prossimo – aggiunge Amicone – la carovana rosa, infatti, affronterà da subito la salita più impegnativa della tappa nel punto più a sud del Giro del 2012, partendo da Sulmona (451 m. slm), per arrivare in vetta sugli Altopiani Maggiori (1284 metri), passerà per Roccaraso (1250 metri) e giù via verso la Valle del Sangro”.
“Sono trascorsi ormai 4 anni – prosegue Amicone – dall’ultimo passaggio del Giro d’Italia nelle nostre zone, che vide protagonista allora l’abruzzese Di Luca, e ancora una volta l’interà Comunità attende l’importante manifestazione e vuole dare un segno di attenzione e di festa per il passaggio di ciclisti”.
“Dopo i Mondiali di Sci, di pattinaggio e di tiro con l’arco – conclude Amicone – Roccaraso e gli Altopiani delle Cinque Miglia si confermano ancora protagonisti dello sport nazionale e internazionale”.


10 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati