Trio live all’Irish Cafè di Pià nola
L’Aquila – Direttamente dall’America l’ERIC MCFADDEN TRIO si esibirà in concerto domani 11 maggio a L’Aquila presso l’Irish Café di Pianola. L’evento, che inizierà alle 22.00, rientra nel tour che il terzetto sta portando avanti organizzato dalla EO Booking Live Agency (http://www.eobooking.com/EMT.html). Nella line up della band salta all’occhio la presenza al basso del fenomeno James Whiton, musicista di Tom Waits. L’ingresso è gratuito.
Eric Mcfadden è un chitarrista dalle capacità eccezionali che gli hanno permesso di affrontare un tour mondiale di un anno e mezzo con Eric Burdon & The Animals. Da questo autunno è in Europa con il suo progetto personale Eric McFadden Trio.
McFadden è stato in tour in Europa, Giappone, Australia e Stati Uniti come mandolinista e chitarrista con la leggenda del funk George Clinton & Parliament Funkadelic per oltre 3 anni. Attualmente la collaborazione con Clinton sta proseguendo per altri progetti esterni. Inoltre, nella sua carriera musicale, Eric McFadden ha collaborato con artisti del calibro di Les Claypool (Primus), Nels Cline (Wilco), Widespread Panic, Bo Diddley, Jackson Browne, Keb Mo, Reverend Horton Heat e il grande Joe Strummer dei Clash. Attualmente McFadden è anche membro degli Stockholm Syndrome, di cui fanno parte i grandi musicisti Dave Schools al basso, Wally Ingram (Sheryl Crow) alla batteria, Danny Louis (Gov’t Mule) alle tastiere e Jerry Joseph alla voce e chitarra.
Non c'è ancora nessun commento.