Elezioni: PdL in avvicinamento


L’Aquila – PUNTA SUL CANDIDATO SINDACO DE MATTEIS – Il PdL consulta se stesso, e lascia percepire chiari segnali di avvicinamento al candidato sindaco De Matteis. Sembra questo l’orientamento del partito, dolorante per la sconfitta al primo turno delle elezioni. Ora, a cocci fatti, non si può fare altro che tentare di alleviare l’entità dei danni: e c’è chi crede che si possa ancora salvare il salvabile. Del resto, De Matteis ha assoluto bisogno di supporti e sostegni sostanziosi, altrimenti il suo scarso 30% mette in forse la possibilità di una sua vittoria il 20 maggio.
L’atteggiamento conciliante del PdL si deduce leggendo un comunicato del coordinatore Magliocco: “Questo pomeriggio il coordinatore regionale del Popolo della Libertà, sen. Filippo Piccone e il coordinatore provinciale dell’Aquila, Alfonso Magliocco, insieme al candidato sindaco Pierluigi Properzi e al Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio del Corvo si sono incontrati per fare un’analisi del voto e per discutere sulle strategie da adottare per il prossimo ballottaggio.
In particolare si sono confermate le posizioni di apertura già espresse rispetto al candidato di centrodestra al ballottaggio, Giorgio De Matteis. Aperture da verificare in relazione ai numerosi punti di convergenza contenuti nei due programmi che devono tradursi in atti politici concreti. Nelle prossime ore tali posizioni verranno definite in un apposito incontro tra le parti”. Magliocco, al contrario di tanti altri suoi colleghi politici, ha il dono della sintesi e della chiarezza. Proprio quello che tropo spesso manca alla politica… Almeno, si capisce ciò che ha in mente e ciò che esplicita.


09 Maggio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.